Anche la Misericordia di Corsagna può tirare un sospiro di sollievo. Oggi sono stati comunicati gli esiti dei tamponi eseguiti dal personale della USL Toscana nordovest nella RSA Casa Famiglia per Anziani della Misericordia. Esito: tutti negativi, ospiti e personale.
Una grande soddisfazione per la dirigenza della Misericordia che in questo periodo ha messo in campo ogni mezzo per proteggere gli anziani alloggiati nella struttura. "Questo risultato - spiega - è una conferma che le misure adottate sono idonee, ma non si può abbassare la guardia, bisogna anzi migliorare per proteggere questi anziani che rappresentano la categoria più fragile in questa emergenza, ma soprattutto incarnano la nostra memoria storica che va tutelata".
"La struttura - conclude la dirigenza - molto piccola e familiare, da qui il nome, ospita 10 anziani con un età media di 85 anni tra cui una centenaria, accuditi con attenzione e professionalità dal personale e dalle tre suore della Congregazione Oblate Ospitaliere di Firenze, che la dirigenza della Misericordia ringrazia per la straordinaria attenzione e dedizione prestata in questo momento così particolare".