Un fine settimana all'insegna dello sport a Pescaglia grazie all’impegno dell’amministrazione comunale, del Centro Commerciale Naturale Valfreddana e della società sportiva Valfreddana. Dopo due anni di stop forzato causa pandemia, è tornato infatti l’iniziativa “Sport Weekend”: oltre a disputare il Memorial Elis Rugani (indimenticabile protagonista della vita non solo sportiva della Valfreddana) e a far giocare e divertire tanti bambini le campo sportivo, è stata l'occasione per premiare come ormai da tradizione gli Sportivi dell'Anno 2022 del Comune di Pescaglia. A fare gli onori di casa il sindaco Andrea Bonfanti, il vicesindaco Valerio Bianchi e l’assessore allo sport Gabriele Fulvetti, oltre che a Emanuele Frigeri presidente del Cento Commerciale Naturale Valfreddana.
Il premio 2022 è andato a Giovanni Mori, protagonista da anni della scena rallystica italiana, Paolo Bianchi, campione Italiano di Ju Jitsu 2019 con 89 podi in carriera, Alessio Piccioli, campione e istruttore di padel e Luca Lombardi, atleta di trail running di livello nazionale ed ideatore del Piglione Trail , competizione che si svolge a Pescaglia e che sta contribuendo a far conoscere la bellezza del territorio in tutta Italia e oltre. Soddisfazione quindi da parte dell’amministrazione comunale, anche se il tempo ha solo per fortuna in parte rovinato la festa, ma anche del Centro Commerciale Naturale aderente a Confesercenti Toscana Nord.
“Siamo davvero contenti di aver collaborato con la nostra società sportiva – spiega Emanuele Frigeri – riportando dopo la pandemia questo appuntamento che era ormai un a tradizione nel nostro comune. Si tratta di una iniziativa che fa parte del nostro trittico di eventi che abbiamo organizzato in collaborazione con Confesercenti Toscana Nord e Camera di Commercio Toscana Nord Ovest, trittico che si concluderà con l’iniziativa “Autunno in Valfreddana”.
Pescaglia, successo per la festa "Sport week-end" in Valfreddana
Scritto da Redazione
Mediavalle
30 Agosto 2022
Visite: 766