Spazio disponibilie
   Anno X
Mercoledì 23 Ottobre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Mediavalle
24 Giugno 2024

Visite: 796

Nella mattina di sabato 22 giugno, a seguito delle trascorse elezioni amministrative che hanno visto la riconferma di Andrea Bonfanti al terzo mandato di sindaco, si è insediato a Pescaglia il nuovo consiglio comunale.  Dopo il solenne giuramento sulla Costituzione Italiana, il Sindaco Bonfanti ha dato ufficialmente il via al mandato elettorale. 

Una squadra coesa, competente e d'esperienza, arricchita dalla presenza di nuovi giovani consiglieri, amministrerà per i prossimi cinque anni il territorio pescaglino, con l'intenzione di portare avanti quella linea progettuale d'interventi, iniziata dieci anni fa, che ha trasformato radicalmente il Comune di Pescaglia, rendendolo a tutti gli effetti un Comune virtuoso e innovativo. 

La giunta comunale che lavorerà a gomito del sindaco sarà composta da Paoletta Demuru, Assessore con delega alla Pianificazione Urbanistica, Edilizia Privata e Servizi Demografici. L'Assessore Demuru ricoprirà inoltre la carica di Vice Sindaco.

Riconfermato a Gabriele Fulvetti l'assessorato ai Lavori Pubblici, Sicurezza Urbana, Sport e Protezione Civile. La giunta si completa con due Assessori esterni: Beatrice Gambini, che proseguirà il lavoro svolto nei passati cinque anni come Assessore al Sociale, alla Sanità e alle Politiche Abitative e Vito La Spina che ricoprirà il ruolo di Assessore alla Scuola e ai Trasporti. 

Ai Consiglieri di Maggioranza sono state affidate le rimanenti deleghe:

Lorenzo Baldassari si occuperà di Turismo, Marketing Territoriale, Eventi e Innovazione Tecnologica, Francesco Catelani seguirà i settori di Ambiente, Acqua, Rifiuti e Decoro Urbano. Due deleghe importanti per il giovanissimo Luca Menconi che sarà impegnato nella Comunicazione Istituzionale e nelle Politiche Giovanili, mentre Simona Ricci ricoprirà la delega all'Agricoltura e alle Attività Produttive.

Francesco Maiorano si occuperà di Cultura e Gemellaggi e rappresenterà il Comune di Pescaglia all'Unione dei Comuni della Mediavalle del Serchio.

Maiorano è stato inoltre scelto come capogruppo di "Progetto Pescaglia" in Consiglio Comunale. A terminare la rosa delle deleghe Elisabetta Simi che, oltre a ricoprire il ruolo di Presidente del Consiglio Comunale, seguirà Partecipazione, Associazionismo e Politiche di Genere. 

Sono davvero soddisfatto e orgoglioso della squadra che mi accompagnerà in questo mio terzo mandato - dice il Sindaco Andrea Bonfanti. Il nostro è un progetto che continua insieme a tutti coloro che hanno lavorato con me in questi dieci anni; un gruppo coeso e competente che si arricchisce ancora di nuove realtà e di giovani che intendono lavorare con passione per il futuro di Pescaglia. La nostra visione è chiara e procede sulla medesima linea del passato; vogliamo che Pescaglia sia un territorio attrattivo, che rispetta il suo ambiente, che investe in servizi e sociale, su cultura e scuola. Vogliamo lasciare ai nostri figli un futuro migliore.    

I banchi della Minoranza saranno invece ricoperti da Lorena MarchiWalter CristofaniGianluca Bocchino e Pietro Tosi, candidato Sindaco della lista Prima Pescaglia, che ricoprirà il ruolo di capogruppo e la rappresentanza all'Unione dei Comuni della Mediavalle del Serchio.

Pin It
Tuttonatura
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"C'era una volta un abito: tessuti e colori medievali": il laboratorio didattico di martedì 22 ottobre 2024 è nel calendario del…

Prosegue il calendario di incontri promossi dall'amministrazione comunale e da Ascit per presentare la nuova tariffazione che entrerà in funzione,…

Spazio disponibilie

Proseguono gli incontri con Ascit nelle frazioni: insieme all'amministrazione comunale, con l'assessore all'ambiente, Silvia Valentini, e l'assessore al bilancio, Alessandro Profetti, l'ente…

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani lunedì 7 ottobre, con…

Spazio disponibilie

Anche a Bagni di Lucca, in occasione delle giornate dei tesseramenti 2024 del partito di Forza Italia, verranno…

Il 21 settembre si è tenuta – preso la sede del Circolo Culturale Tognotti – l'assemblea dei…

Nata da un’idea di alcuni quarantenni di Castelnuovo, l’iniziativa di organizzare un grande evento ha preso forma. Sabato 5 ottobre…

Apre domani, sabato 21 settembre 2024 alle 17, la mostra "L'arte della luce. Storia della fotografia a Barga: viaggio nell'Archivio Pietro Rigali" alla Fondazione Ricci di Barga (via Roma, 20)

Spazio disponibilie

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga propone nel capoluogo sabato 21 settembre alle 14,30 l'incontro…

E’ dedicata al “Ponte della Maddalena detto del Diavolo” l’interessante mostra pittorica…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie