Spazio disponibilie
   Anno X
Giovedì 28 Novembre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Mediavalle
04 Gennaio 2021

Visite: 15

È stato reso pubblico un bando rivolto ad associazioni ed organizzazioni senza scopo di lucro con sede operativa nel comune di Pescaglia per la concessione di contributi a copertura dei costi fissi e/o delle spese straordinarie sostenute a seguito dell'emergenza Covid-19. 

La grave situazione di incertezza e difficoltà causata dal diffondersi del Covid-19, ha coinvolto anche il mondo del volontariato e dell’associazionismo, una realtà importante che ha svolto e sta svolgendo un insostituibile ruolo di supporto a favore della comunità. 

L’amministrazione comunale di Pescaglia ha deciso di intervenire in loro sostegno concedendo un contributo con l’obiettivo di erogare un aiuto economico a copertura dei costi fissi incomprimibili e alle spese straordinarie sostenute dalle associazioni per la continuità o ripresa delle loro attività. 

Il contributo massimo erogabile sarà fino al 100% delle spese sostenute, pagate e rendicontate nel periodo dal 8 marzo 2020 al 31 Dicembre 2020, per un importo massimo per ciascun soggetto aderente al presente bando pari a 1.000 euro.

Le spese sostenute e pagate dovranno essere idoneamente documentate mediante presentazione di copia della documentazione fiscale.

Per il finanziamento del bando il Comune di Pescaglia ha messo a disposizione un fondo complessivo di 15.000 euro.

I beneficiari delle risorse sono i soggetti senza scopo di lucro legalmente costituiti, iscritti all’Albo Comunale delle Associazioni, con sede operativa nel Comune di Pescaglia e operanti in diversi ambiti (culturale, sociale, sportivo, ambientale, ecc..) che abbiano vista interrotta o fortemente limitata la loro attività nel corso dell’anno 2020 a causa dell’emergenza da Covid-19:

La domanda di contributo dovrà̀ essere presentata dal legale rappresentante, entro il 31 gennaio 2021, mediante compilazione e sottoscrizione del modulo scaricabile dal sito istituzionale del comune e trasmessa tramite posta elettronica certificata all’indirizzo PEC del Comune di Pescaglia Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o consegnata a mano in busta chiusa, nel rispetto dei protocolli e delle misure anti contagio da virus covid 19, con la dicitura “bando straordinario associazioni emergenza Covid-19” presso l’ufficio Protocollo del Comune di Pescaglia.

Tutta la modulistica è scaricabile dal sito www.comune.pescaglia.lu.it

Per informazioni: Ufficio Cultura Comune di Pescaglia 0583 3540208 

Pin It
Tuttonatura
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Ancora un incontro per diffondere la cultura della sicurezza in montagna e conoscere i necessari interventi per…

Nell’ambito territoriale di Lucca e Valle del Serchio la certificazione per il rilascio del contrassegno invalidi può adesso essere ottenuta…

Spazio disponibilie

Mercoledì 20 novembre alle ore 21.00 presso la Sala L. Suffredini di Castelnuovo di Garfagnana si terrà l’incontro…

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga e ISI Barga ringraziano la famiglia Lorenzini, per aver accolta…

Spazio disponibilie

La poetessa e pittrice internazionale tosco-emiliana Matilde Estensi è ancora protagonista di un importante evento internazionale: una video…

Venerdì 25 ottobre alle 18 presso la Sala Suffredini in Piazza Ariosto a Castelnuovo Garfagnana…

"C'era una volta un abito: tessuti e colori medievali": il laboratorio didattico di martedì 22 ottobre 2024 è nel calendario del…

Prosegue il calendario di incontri promossi dall'amministrazione comunale e da Ascit per presentare la nuova tariffazione che entrerà in funzione,…

Spazio disponibilie

Proseguono gli incontri con Ascit nelle frazioni: insieme all'amministrazione comunale, con l'assessore all'ambiente, Silvia Valentini, e l'assessore al bilancio, Alessandro Profetti, l'ente…

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani lunedì 7 ottobre, con…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie