Luigi Pellegrinotti, commissario Lega sezione Mediavalle Garfagnana, e Damiano Simonetti, responsabile relazioni esterne, invitano militanti, sostenitori e tutti i cittadini a partecipare al gazebo che si terranno domani 4 luglio in due comuni della Mediavalle e Garfagnana: a Camporgiano dalle ore 9 alle ore 17 e a Bagni di Lucca dalle ore 9 alle ore 12.
"Con questo gazebo - esordiscono - vogliamo dire stop alla sanatoria migranti, alle cartelle di Equitalia e ai vitalizi. Alla sanatoria perché contribuisce ad aumentare l'immigrazione clandestina non controllata e allo sfruttamento delle persone, soprattutto straniere, nei campi agricoli, inoltre riteniamo che ci sono altri modi per aiutare il settore agricolo ad esempio con il voucher sul lavoro a tempo, proponendo questo lavoro ai disoccupati, ai cassintegrati o a chi percepisce il reddito di cittadinanza".
"Stop Equitalia - affermano -: per impedire al governo giallo-rosso di continuare a fare soffrire le imprese e le famiglie che hanno bisogno di meno burocrazia, meno tasse e più lavoro per poter ripartire. Stop vitalizi: i lavoratori ad oggi non hanno ricevuto la cassa integrazione, ma la preoccupazione del Pd sembra essere quella di mantenersi i privilegi. Inoltre, con gazebo proseguirà anche la campagna di tesseramento che era stata rallentata a causa del periodo del Covid".
"Iniziative importanti in direzione di un viatico di cambiamento" concludono.