Spazio disponibilie
   Anno X
Mercoledì 23 Ottobre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Mediavalle
24 Giugno 2024

Visite: 642

La Protezione civile regionale ha confermato il codice giallo per temporali anche forti su tutta la Toscana ad esclusione delle propaggini meridionali della provincia di Livorno e le isole, ampie zone della provincia di Grosseto e le aree della provincia di Siena attigue al Grossetano, per tutta la giornata di oggi, lunedì 24, mentre per domani, martedì 25, le zone non interessate al codice giallo si restringono alle  propaggini meridionali della provincia di Livorno, alle isole e alla fascia costiera della provincia di Grosseto. Le condizioni, fino  a domani, saranno di marcata instabilità con frequenti rovesci e temporali. 

Pioggia. Nel pomeriggio e fino alle prime ore della sera di oggi, precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio e temporale. I fenomeni risulteranno più probabili e frequenti sulle zone centro-settentrionali. Attesi cumulati medi significativi sulle province centro settentrionali (fino a 30 mm medi sui versanti appenninici esposti ad est), non significativi su quelle meridionali. Massimi puntuali fino a localmente elevati sulle zone centro-settentrionali (fino a 60-70 mm non esclusi sui settori appenninici) con intensità orarie forti. Altrove massimi non elevati (fino a 20-40 mm sulle aree E3, O3, F2, F1, O2 e I). Domani, martedì, instabilità in aumento nel corso della mattinata con possibilità di rovesci e temporali sparsi, localmente forti, più probabili nelle zone interne. Cumulati medi intorno significativi (10-15 mm) sulle zone interne centro-settentrionali e in Appennino, non significativi altrove (5-10 mm) e fino a 10-15 mm sui rilievi (Amiata). Massimi puntuali fino ad elevati (50-60 mm), raggiungibili anche in un'ora.

Temporali. Fino alle prime ore della sera di oggi, temporali sparsi, localmente forti sulle province centro-settentrionali. Nel pomeriggio di domani, martedì, possibilità di temporali sparsi, anche forti, nelle zone interne.

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all'interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile all'indirizzo https://www.regione.toscana.it/allertameteo.

 

 

Pin It
Tuttonatura
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"C'era una volta un abito: tessuti e colori medievali": il laboratorio didattico di martedì 22 ottobre 2024 è nel calendario del…

Prosegue il calendario di incontri promossi dall'amministrazione comunale e da Ascit per presentare la nuova tariffazione che entrerà in funzione,…

Spazio disponibilie

Proseguono gli incontri con Ascit nelle frazioni: insieme all'amministrazione comunale, con l'assessore all'ambiente, Silvia Valentini, e l'assessore al bilancio, Alessandro Profetti, l'ente…

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani lunedì 7 ottobre, con…

Spazio disponibilie

Anche a Bagni di Lucca, in occasione delle giornate dei tesseramenti 2024 del partito di Forza Italia, verranno…

Il 21 settembre si è tenuta – preso la sede del Circolo Culturale Tognotti – l'assemblea dei…

Nata da un’idea di alcuni quarantenni di Castelnuovo, l’iniziativa di organizzare un grande evento ha preso forma. Sabato 5 ottobre…

Apre domani, sabato 21 settembre 2024 alle 17, la mostra "L'arte della luce. Storia della fotografia a Barga: viaggio nell'Archivio Pietro Rigali" alla Fondazione Ricci di Barga (via Roma, 20)

Spazio disponibilie

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga propone nel capoluogo sabato 21 settembre alle 14,30 l'incontro…

E’ dedicata al “Ponte della Maddalena detto del Diavolo” l’interessante mostra pittorica…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie