Giornata sul territorio per l’europarlamentare della Lega Susanna Ceccardi che quest’oggi ha visitato la Mediavalle e alcune realtà del tessuto sociale ed economico. Insieme a lei, il consigliere regionale Massimiliano Baldini, il commissario provinciale della Lega Lucca Riccardo Cavirani, il segretario della sezione Mediavalle Cipriano Paolinelli e i membri del direttivo Gianluca Bocchino, Pietro Tosi e Marzio Baldassari.
L’intensa giornata è iniziata a Diecimo, presso la pasticceria Bini con un incontro con i militanti e i simpatizzanti della Lega, con i quali i due esponenti politici del Carroccio si sono intrattenuti nell’ascoltare varie istanze legate al territorio.
Il tour ha fatto tappa dapprima al Ponte del Diavolo, per poi spostarsi a Bagni di Lucca, per una visita all’azienda Geonova. Tappa culturale a Valdottavo, dove la Ceccardi ha visitato il locale Teatro Colombo, guidata dai volontari della Filodrammatica. Molto interessati ed ammirati sia l’eurodeputata che il consigliere regionale Baldini, che hanno espresso grande apprezzamento per l’attività svolta dall’associazione paesana. Al termine della visita, il noto vignettista locale Pierluigi Salsini, “cicerone” del teatro, ha donato alla delegazione una sua storica vignetta raffigurante lo stesso Teatro. Successivamente il gruppo ha fatto tappa allo splendido teatrino Fai di Vetriano e al Molino di Menicone a San Martino in Freddana.