Spazio disponibilie
   Anno X
Domenica 24 Novembre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Mediavalle
18 Giugno 2024

Visite: 1138

Il 15 giugno è stata inaugurata la nuova Sala del Regno dei Testimoni di Geova a Pian di Coreglia. Questo luogo di culto è stato costruito in soli 6 mesi da oltre 200 volontari provenienti da diverse regioni d'Italia che hanno messo a disposizione la propria professionalità e competenza. La sicurezza è stata una priorità assoluta nel cantiere. Sebbene il rischio di incidenti e infortuni sia reale, nei cantieri dei luoghi di culto dei Testimoni di Geova questi si verificano di rado. I Testimoni di Geova danno infatti grande importanza alla sicurezza sul lavoro e alla protezione della vita, stabilendo l'obiettivo di avere "zero incidenti".

"In alcuni giorni i volontari sono stati anche 50 contemporaneamente – ha detto Nathan Stucchi (direttore tecnico di cantiere) – in un'atmosfera di grande entusiasmo e collaborazione e sempre nel rispetto delle norme di sicurezza. Tutti i Testimoni di Geova che si offrono volontari per un progetto di costruzione ricevono indicazioni sul corretto uso dei dispositivi di protezione individuale." 

Il portavoce dei Testimoni di Geova per la Toscana, Emanuele Fogliani, spiega: "Il luogo di culto ospiterà i testimoni di Geova di Castelnuovo Garfagnana e di Pian di Coreglia e sarà aperto a tutti coloro che vogliono assistere alle riunioni. In questi luoghi, infatti, tutti possono ricevere consigli che aiutano a diventare genitori e figli migliori; trovano anche sostegno nell'affrontare situazioni difficili, il tutto in un'atmosfera accogliente e informale". 

Sul valore sociale e culturale dell'opera per tutta la collettività, il Sindaco di Coreglia, Remaschi, ha detto: "La vostra costruzione ha riqualificato una zona in degrado che adesso è decorosa e in ordine. Anche la popolazione è rimasta molto colpita dal vostro lavoro. Aver ripulito anche dove è responsabilità del Comune dimostra il vostro buon senso civico." 

Marco Regalati, collaboratore del Sindaco nel settore volontariato e promozione del territorio afferma: "È stato fatto un ottimo lavoro sia dal punto di vista estetico che qualitativo. Sbalorditiva la velocità con cui si è concluso il progetto". 

All'occasione hanno preso parte l'assessore ai lavori pubblici, Emilio Volpi, e Giorgio Daniele, il vicesindaco, quest'ultimo ha commentato: "Per la nostra amministrazione è un pregio avere un locale di questo genere da offrire alla comunità grazie al lavoro volontario dei Testimoni". 

La realizzazione della Sala del Regno di Pian di Coreglia è parte di un programma mondiale di costruzione di luoghi di culto autofinanziato dai fedeli stessi.

Questo programma permette di costruire simili edifici anche in paesi poveri dove i fedeli non hanno le risorse economiche sufficienti. Per ulteriori informazioni visitate il sito ufficiale dei Testimoni di Geova, jw.org.

Pin It
Tuttonatura
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Nell’ambito territoriale di Lucca e Valle del Serchio la certificazione per il rilascio del contrassegno invalidi può adesso essere ottenuta…

Mercoledì 20 novembre alle ore 21.00 presso la Sala L. Suffredini di Castelnuovo di Garfagnana si terrà l’incontro…

Spazio disponibilie

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga e ISI Barga ringraziano la famiglia Lorenzini, per aver accolta…

La poetessa e pittrice internazionale tosco-emiliana Matilde Estensi è ancora protagonista di un importante evento internazionale: una video…

Spazio disponibilie

Venerdì 25 ottobre alle 18 presso la Sala Suffredini in Piazza Ariosto a Castelnuovo Garfagnana…

"C'era una volta un abito: tessuti e colori medievali": il laboratorio didattico di martedì 22 ottobre 2024 è nel calendario del…

Prosegue il calendario di incontri promossi dall'amministrazione comunale e da Ascit per presentare la nuova tariffazione che entrerà in funzione,…

Proseguono gli incontri con Ascit nelle frazioni: insieme all'amministrazione comunale, con l'assessore all'ambiente, Silvia Valentini, e l'assessore al bilancio, Alessandro Profetti, l'ente…

Spazio disponibilie

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani lunedì 7 ottobre, con…

Anche a Bagni di Lucca, in occasione delle giornate dei tesseramenti 2024 del partito di Forza Italia, verranno…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie