Spazio disponibilie
   Anno X
Mercoledì 27 Novembre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
coreglia
16 Luglio 2023

Visite: 1588

Il Pd coreglino attacca l'amministrazione comunale sia pure in maniera velata perché il sindaco Marco Remaschi avrebbe strizzato l'occhio ai consiglieri di minoranza:

Il cambio in corsa di schieramento politico dell'amministrazione comunale di Coreglia Antelminelli ha destabilizzato non poco i cittadini. Il sindaco Marco Remaschi sostenuto da una lista di orientamento di centro sinistra ha, senza alcun apparente motivo, deciso di accogliere a braccia aperte i consiglieri di minoranza per spostare in barba al voto degli elettori la maggioranza nel centro destra.

Un fatto grave che non ha però spento l'impegno e l'amore verso il territorio delle consigliere del partito democratico Sabrina Santi e Cinzia Salani che, in ascolto continuo dei cittadini, cercano di segnalare e pungolare l'amministrazione soprattutto in quei lavori di manutenzione e cura del territorio che fanno la differenza tra una politica al servizio dei cittadini e una che guarda soltanto alle ambizioni dei singoli.

Un esempio per tutti la recente interpellanza che hanno presentato in data 7 giugno per richiedere la sistemazione urgente del tratto di strada dissestata che collega Loc. Ferriera a Piastroso ed altri tratti minori sulla viabilità Coreglia-Piastroso. "Molti cittadini ci hanno segnalato questo disagio e pertanto siamo contente che il problema sia stato risolto". Nel nostro ruolo di opposizione vogliamo continuare a suggerire interventi e linee politiche che vadano nell’ ottica del bene comune della comunità coreglina. Siamo un’opposizione che pur dissentendo sui modi di fare politica di questa amministrazione, cerca un
confronto costruttivo per risolvere i problemi dei cittadini. Con questo spirito abbiamo depositato anche altre tre interpellanze relative a: la manutenzione della rete sentieristica comunale, le problematiche sulla sicurezza stradale nei centri abitati di Calavorno, Ghivizzano e Piano di Coreglia e sulla scarsa manutenzione del Parco del Forte a Coreglia capoluogo. Auspichiamo che nel prossimo consiglio comunale anche tali problematiche trovino risoluzione.
Coreglia ha bisogno delle idee di tutti e dell’impegno sia dell’amministrazione che dell’opposizione.

Pin It
Tuttonatura
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Nell’ambito territoriale di Lucca e Valle del Serchio la certificazione per il rilascio del contrassegno invalidi può adesso essere ottenuta…

Mercoledì 20 novembre alle ore 21.00 presso la Sala L. Suffredini di Castelnuovo di Garfagnana si terrà l’incontro…

Spazio disponibilie

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga e ISI Barga ringraziano la famiglia Lorenzini, per aver accolta…

La poetessa e pittrice internazionale tosco-emiliana Matilde Estensi è ancora protagonista di un importante evento internazionale: una video…

Spazio disponibilie

Venerdì 25 ottobre alle 18 presso la Sala Suffredini in Piazza Ariosto a Castelnuovo Garfagnana…

"C'era una volta un abito: tessuti e colori medievali": il laboratorio didattico di martedì 22 ottobre 2024 è nel calendario del…

Prosegue il calendario di incontri promossi dall'amministrazione comunale e da Ascit per presentare la nuova tariffazione che entrerà in funzione,…

Proseguono gli incontri con Ascit nelle frazioni: insieme all'amministrazione comunale, con l'assessore all'ambiente, Silvia Valentini, e l'assessore al bilancio, Alessandro Profetti, l'ente…

Spazio disponibilie

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani lunedì 7 ottobre, con…

Anche a Bagni di Lucca, in occasione delle giornate dei tesseramenti 2024 del partito di Forza Italia, verranno…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie