Spazio disponibilie
   Anno X
Martedì 26 Novembre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Mediavalle
22 Agosto 2020

Visite: 17

Anche una donna nella sfida a tre per una poltrona da sindaco a Coreglia Antelminelli. Sarà Giovanna Marsili la candidata di "Cambiamo! Coreglia" alla carica di primo cittadino durante le prossime elezioni amministrative.

I consiglieri

Questa la sua squadra (candidati consiglieri): Roberto Andreotti, professione blogger; Luigi Zaccaria, professione geotecnico; Davide Vanni, professione operaio forestale; Sabrina Bertolaccini, professione operaia; Lucia Toni, professione operaia; Silvio Lunardi, professione autista; Sandra Favetti, professione pensionata; Roberto Santi, professione operaio settore del legno; Anna Simonini, professione casalinga

Programma elettorale

Tre i punti focali: politiche sociali (con particolare attenzione a bambini, giovani e anziani); il territorio (con particolare attenzione a viabilità, interventi per criticità e turismo); gestione delle risorse finanziarie (controllo delle spese correnti per evitare dissesti in un prossimo futuro, far luce sul passato, corretta redistribuzione di tutte le risorse a disposizione e dei fondi in arrivo a livello nazionale che europeo".

Politiche sociali:

Bambini:

- Costituzione di spazi adeguatamente attrezzati e con personale qualificato a disposizione di quelle famiglie che hanno un orario di lavoro lungo, e che non rimane coperto da quello scolastico;
- Garantire un pasto ad ogni bambino in età scolastica;
- Consultorio per quelle famiglie che hanno figli con problematiche particolari.

Giovani:

- Individuare spazi comuni in cui i giovani possono incontrarsi e discutere con personale adeguato, delle loro specifiche problematiche;
- Fornire un supporto ai ragazzi che mostrano carenze nell'apprendimento.
Individuare altri spazi in cui i giovani possono intrattenersi o esercitare attività ricreative e sportive;
- Fornire un adeguato supporto di formazione informatica.

Anziani:

- Integrare i servizi di assistenza già forniti a livello regionale con offerta di assistenza anche psicologica e di intrattenimento.

"Per realizzare questi progetti - afferma la lista - si prevede una stretta collaborazione tra il personale del comune e i volontari delle associazioni private che dovranno agire di comune accordo e dividersi le varie competenze. Di contro l'amministrazione comunale mette a disposizioni delle Associazioni spazi e calendari di incontri in cui si possono discutere insieme problematiche e individuare obiettivi comuni".

Il territorio

Viabilità:

- Provvedere ad una corretta manutenzione delle strade soprattutto in quelle delle frazioni ad oggi troppo trascurate;
- Progettare un nuovo sistema di collegamenti integrando il servizio pubblico con quello privato a tariffe fisse, al fine di rendere possibile la mobilità dei cittadini senza dover necessariamente servirsi della propria vettura privata.

Interventi per le criticità:

- Redigere una mappatura di tutte le criticità soprattutto per quanto riguarda il dissesto idrogeologico e pretendere fondi adeguati dalla Stato e dalla Regione.

Turismo:

- Incentivare e sovvenzionare ogni iniziativa privata a carattere turistico come manifestazioni, fiere, mercatini con prodotti locali e ........ i Magnifici Presepi, vanto di tutti i Coreglini.

"L'impegno del comune - afferma a tal proposito la lista - è di mettere a disposizione tutto il patrimonio logistico disponibile al fine di farne usufruire tutti i cittadini per le attività che meglio li rappresentano".

Gestione delle risorse finanziarie

"L'analisi finanziaria è pane per i nostri denti! - conclude la lista - abbiamo a disposizione professionisti preparati e qualificati che possono individuare e superare le difficoltà evidenti in cui ora l'amministrazione comunale versa.  La redistribuzione e l'accesso ai fondi nazionali e sovranazionale dovrà essere uno dei nostri più importanti impegni al fine di consolidare, espandere o far nascere nuove iniziative imprenditoriali di cui il territorio ha estremo bisogno per incrementare i livelli occupazionali. Il nostro impegno per sollecitare Stato e Regione al fine di accedere a tutte le sovvenzioni previste anche con i piani europeo dovrà essere centrale e non sarà mai messo in secondo piano".

 

Pin It
Tuttonatura
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Nell’ambito territoriale di Lucca e Valle del Serchio la certificazione per il rilascio del contrassegno invalidi può adesso essere ottenuta…

Mercoledì 20 novembre alle ore 21.00 presso la Sala L. Suffredini di Castelnuovo di Garfagnana si terrà l’incontro…

Spazio disponibilie

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga e ISI Barga ringraziano la famiglia Lorenzini, per aver accolta…

La poetessa e pittrice internazionale tosco-emiliana Matilde Estensi è ancora protagonista di un importante evento internazionale: una video…

Spazio disponibilie

Venerdì 25 ottobre alle 18 presso la Sala Suffredini in Piazza Ariosto a Castelnuovo Garfagnana…

"C'era una volta un abito: tessuti e colori medievali": il laboratorio didattico di martedì 22 ottobre 2024 è nel calendario del…

Prosegue il calendario di incontri promossi dall'amministrazione comunale e da Ascit per presentare la nuova tariffazione che entrerà in funzione,…

Proseguono gli incontri con Ascit nelle frazioni: insieme all'amministrazione comunale, con l'assessore all'ambiente, Silvia Valentini, e l'assessore al bilancio, Alessandro Profetti, l'ente…

Spazio disponibilie

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani lunedì 7 ottobre, con…

Anche a Bagni di Lucca, in occasione delle giornate dei tesseramenti 2024 del partito di Forza Italia, verranno…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie