Spazio disponibilie
   Anno X
Giovedì 28 Novembre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Mediavalle
22 Marzo 2023

Visite: 1342

1963-2023, è questo il tragitto percorso dai fratelli Biagioni che quest'anno festeggiano i loro 60 anni di attività. Era il marzo 1963 quando Pietro, Mario e Giuseppe Biagioni aprirono la prima officina a Mologno (Barga), in via della stazione. Ma la vera avventura inizia tre anni dopo, nel 1966 quando si decide di affiancare al servizio di riparazione anche la vendita delle prime auto, scegliendo inizialmente la marca tedesca NSU. Un punto di svolta determinante questo, che porterà i fratelli Biagioni ad una serie di successi che vedranno la loro attività espandersi sempre più. Le due nuove sedi di Fornaci di Barga e Castelnuovo di Garfagnana aperte entrambe nel 1968 accompagneranno la crescita dell'azienda fino ai giorni nostri. Nel 1971 entra in azienda anche il fratello maggiore Francesco Biagioni. L'incontro con la casa francese risale invece al 1972. La passione e l'intraprendenza con cui viene affrontata questa nuova sfida sono tali che i risultati non tardano. Nel 1982 ai Fratelli Biagioni viene riconosciuto il titolo di concessionaria ufficiale Renault. Con l'ingresso in azienda dei figli, negli anni '90, si rafforza ulteriormente l'identità aziendale.

Oggi possiamo dire senza ombra di dubbio che Renault in Valle del Serchio è sempre stato sinonimo di Fratelli Biagioni. È questo, infine, il risultato più importante che si è ottenuto in questi 60 anni di impegno costante. La crescente fiducia che gli automobilisti della valle hanno riconosciuto al marchio Renault (e poi al marchio Dacia) è la prova tangibile che in questo settore il successo si costruisce sempre a partire da due ingredienti fondamentali. Da un lato la qualità ed affidabilità dei marchi aziendali e dall'altro la sicurezza e l'assistenza che i concessionari riescono a garantire. Nel nostro caso, una vera vocazione di famiglia.

La conferma di questa fiducia emerge dai dati di fine 2022: in Valle del Serchio la quota di mercato complessiva (Renault e Dacia) supera il 27%. Questo significa che più di un veicolo su quattro tra quelli venduti nel 2022 nella nostra valle proviene dalle concessionarie dei Fratelli Biagioni.

Per celebrare questi 60 anni insieme abbiamo organizzato un’evento nelle nostre concessionarie di Fornaci di Barga e Castelnuovo di Garfagnana, Domenica 26 Marzo dalle ore 16:00 alle ore 20:00.

Pin It
  • Galleria:
Tuttonatura
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Nell’ambito territoriale di Lucca e Valle del Serchio la certificazione per il rilascio del contrassegno invalidi può adesso essere ottenuta…

Mercoledì 20 novembre alle ore 21.00 presso la Sala L. Suffredini di Castelnuovo di Garfagnana si terrà l’incontro…

Spazio disponibilie

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga e ISI Barga ringraziano la famiglia Lorenzini, per aver accolta…

La poetessa e pittrice internazionale tosco-emiliana Matilde Estensi è ancora protagonista di un importante evento internazionale: una video…

Spazio disponibilie

Venerdì 25 ottobre alle 18 presso la Sala Suffredini in Piazza Ariosto a Castelnuovo Garfagnana…

"C'era una volta un abito: tessuti e colori medievali": il laboratorio didattico di martedì 22 ottobre 2024 è nel calendario del…

Prosegue il calendario di incontri promossi dall'amministrazione comunale e da Ascit per presentare la nuova tariffazione che entrerà in funzione,…

Proseguono gli incontri con Ascit nelle frazioni: insieme all'amministrazione comunale, con l'assessore all'ambiente, Silvia Valentini, e l'assessore al bilancio, Alessandro Profetti, l'ente…

Spazio disponibilie

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani lunedì 7 ottobre, con…

Anche a Bagni di Lucca, in occasione delle giornate dei tesseramenti 2024 del partito di Forza Italia, verranno…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie