Il divertimento continua con "Coreglia - Un'estate di eventi", il fitto calendario di appuntamenti che animerà il territorio per tutta la stagione estiva.
Spazio al teatro e alla comicità venerdì 21 luglio, alla Torre Castruccio di Ghivizzano, con "Toscanacci", lo spettacolo con Paolo Hendel, Riccardo Goretti e Andrea Kaemmerle, prodotto da Guascone Teatro. L'evento rientra nella stagione teatrale estiva organizzata dall'amministrazione comunale insieme a Fondazione Toscana Spettacolo Onlus. Grande attesa quindi per uno spettacolo che vuole rilanciare il grande filone della comicità toscana, tagliente e sagace, inaugurata da Boccaccio, Collodi, Malaparte, Bianciardi.
Si prosegue poi sabato 22 luglio, a Vitiana, con la festa paesana organizzata dal Circolo Acli. Una serata all'insegna del divertimento, della comunità e dello stare bene insieme. Ancora spazio alla musica domenica 23 luglio, dalle 18.30 nel centro storico di Tereglio, con "Street band e street food", la serata organizzata da Barga Jazz in collaborazione con l'amministrazione comunale. Le vie del paese saranno animate dalla musica della Magicaboola Brass Band che, con i suoi strumenti, darà vita a una serata di divertimento al ritmo di jazz e funk, il tutto camminando per i vicoli del centro storico. I partecipanti potranno godere anche di ottime prelibatezze agli stand dello street food.
Nuovo appuntamento, lunedì 24 luglio, alle 21 a Coreglia Antelminelli, con "Concerto tra sogni e poesia. Romanze e arie d'opera del primo '900 italiano". Lo spettacolo, a cura dell'amministrazione e della Commissione comunale pari opportunità di Coreglia, porta in scena la magia della musica lirica con il soprano Laura Maria Peschiera accompagnata al piano da Giorgio Maroni.
Tutto il programma degli eventi estivi è consultabile sul sito www.comune.coreglia.lu.it.