Spazio disponibilie
   Anno X
Giovedì 28 Novembre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Mediavalle
27 Ottobre 2020

Visite: 16

Ristrutturazioni, manutenzioni, asfaltature, sistemazione degli spazi pubblici: è in dirittura di arrivo la prima variazione di bilancio da 160 mila euro che permetterà all’amministrazione Remaschi di sbloccare le risorse necessarie per realizzare i primi interventi nelle frazioni del territorio annunciati nelle settimane scorse. Impianti sportivi a Calavorno, rifacimento della piazza a Vitiana, potature a Tereglio, nuovo spazio pubblico a Lucignana, nuove asfaltature a Piano di Coreglia. 

“Procediamo con una prima mandata di lavori che avevamo annunciato anche in campagna elettorale - commenta il sindaco, Marco Remaschi -. Con gli uffici stiamo lavorando anche per arrivare in tempi certi e celeri all’approvazione del bilancio di previsione e del documento unico di programmazione, al fine di far partire una serie di ulteriori interventi attesi da molto tempo sul nostro territorio con gli assessori di riferimento, capoluogo e frazioni. Tutti i giorni effettuiamo sopralluoghi nelle frazioni del comune per verificarne le esigenze e programmare gli interventi. Questa sarà la nostra modalità operativa per tutto il mandato. È necessario rafforzare il confronto con i cittadini per accogliere le proposte e restituire le soluzioni e dare il senso concreto di quanto l’amministrazione sia presente e operativa sulle questioni che fanno la differenza nella qualità della vita di ogni singola persona. Di problematiche da risolvere ce ne sono tante: è chiaro che dovremo fare delle scelte di priorità. A chiunque piacerebbe fare tutto e subito, ma sappiamo che questo non è possibile: abbiamo un intero mandato per andare a chiudere le questioni aperte e per risolverne di nuove”. 

Saranno risistemati gli impianti sportivi di Calavorno, a partire dalla cucina e dallo spazio dedicato all’attività ricreativa (per 60mila euro, ulteriori 25mila saranno previsti nel Dup per il completamento). A Vitiana, invece, sarà rifatta la piazza della frazione per un importo di oltre 60mila euro. Altri 18mila sono previsti per Piano di Coreglia, dove l’amministrazione darà il via a una prima mandata di asfaltature attese da anni. Sarà anche sostituita la caldaia al campo sportivo della frazione, primo passo che porterà poi alla completa messa a norma dell’impianto termico della struttura. Infine, Tereglio e Lucignana: nella prima frazione saranno effettuate delle potature importanti, che avranno il duplice obiettivo di portare ulteriore decoro a uno dei posti più belli del territorio comunale e sicurezza per la viabilità e la visibilità della strada. Nella seconda, a Lucignana, l’amministrazione comunale procederà con la riqualificazione di una piccola area pubblica, dove c’è anche il monumento ai caduti, con una risagomatura dello spazio e una risistemazione estetica, che consentiranno di restituire alla comunità un luogo curato, ben tenuto, valorizzato e quindi a disposizione di tutti. 

Pin It
Tuttonatura
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Nell’ambito territoriale di Lucca e Valle del Serchio la certificazione per il rilascio del contrassegno invalidi può adesso essere ottenuta…

Mercoledì 20 novembre alle ore 21.00 presso la Sala L. Suffredini di Castelnuovo di Garfagnana si terrà l’incontro…

Spazio disponibilie

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga e ISI Barga ringraziano la famiglia Lorenzini, per aver accolta…

La poetessa e pittrice internazionale tosco-emiliana Matilde Estensi è ancora protagonista di un importante evento internazionale: una video…

Spazio disponibilie

Venerdì 25 ottobre alle 18 presso la Sala Suffredini in Piazza Ariosto a Castelnuovo Garfagnana…

"C'era una volta un abito: tessuti e colori medievali": il laboratorio didattico di martedì 22 ottobre 2024 è nel calendario del…

Prosegue il calendario di incontri promossi dall'amministrazione comunale e da Ascit per presentare la nuova tariffazione che entrerà in funzione,…

Proseguono gli incontri con Ascit nelle frazioni: insieme all'amministrazione comunale, con l'assessore all'ambiente, Silvia Valentini, e l'assessore al bilancio, Alessandro Profetti, l'ente…

Spazio disponibilie

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani lunedì 7 ottobre, con…

Anche a Bagni di Lucca, in occasione delle giornate dei tesseramenti 2024 del partito di Forza Italia, verranno…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie