Questa sera (giovedì 27 luglio), a esibirsi sarà il duo Altre Note, formato dal pianista Oscar Casiero e dalla cantante Isabella Buonaccorsi, per una serata di grandi successi internazionali, buona per ogni “palato”; dalla cucina, fish & chips in quantità.
Saltando, per una volta, il venerdì, sabato sera, 29 luglio, sarà la volta di Le Nuove Luci, autentica orchestra (oltre 10 elementi!) dalla storia interessantissima: fondata alla metà degli anni Sessanta dai più validi musicisti versiliesi dell’epoca, la band ha annoverato tra i suoi componenti storici pure un certo Adelmo Fornaciari, meglio conosciuto col soprannome di… Zucchero. Nel gruppo militano ancora due musicisti della prima formazione, continuando a offrire i più grandi classici del Rhythm & Blues. Il menu della serata prevede un succoso chili con carne.
Prosegue così l’iniziativa promossa dai responsabili di due locali attigui, Flavio e Diletta, per il Bar Roma, con Piero, del ristorante Da Castruccio degli Antelminelli, protagonisti e interpreti di una scelta coraggiosa, creativa, che aggira e supera il mero principio di concorrenza; anzi: rappresenta un esempio virtuoso di relazioni tra esercizi vicini, in base al principio della mutua collaborazione, allo scopo di regalare alla comunità tutta qualcosa di cui tutti potranno giovarsi.
Il programma musicale, stilato secondo un criterio che unisce qualità, originalità, varietà, risulta eterogeneo e composito, aperto alle novità per garantire a tutti coloro che parteciperanno delle serate da non dimenticare.
I concerti si tengono, in forma gratuita a Coreglia Antelminelli, nello spazio di piazza Mazzini condiviso dal Bar Roma e dal ristorante Da Castruccio: è ovviamente consigliato prenotare (Diletta 3496681773, Flavio 3937227275), specialmente se si vuole prendere parte alle cene, conoscendo la grande affluenza che, abitualmente, fanno registrare le serate di questo tipo.
Il festival è patrocinato dal Comune di Coreglia Antelminelli.