Come di consueto, anche in questo fine settimana, sono stati intensificati i controlli sulle strade della Garfagnana da parte dei militari della compagnia di Castelnuovo che hanno aumentato il numero delle pattuglie in circuito procedendo a capillari controlli, sia in Garfagnana che in Mediavalle.
Come di consueto sono state centinaia le persone controllate e decine i veicoli sui quali i militari hanno posto la loro attenzione.
Ebbene, il dato che più di altro ha dato soddisfazione è stato quello che a fronte di decine di automobilisti sottoposti all’esame dell’Alcol test, nessuno di essi è risultato aver superato i limiti alcolemici previsti dalla legge. I militari hanno potuto constatare che anche in uscita dai locali notturni della zona, tutte le comitive, soprattutto di ragazzi, avevano responsabilmente individuato il guidatore non bevitore. Quindi una positiva inversione di tendenza a fronte dei dati delle settimane precedenti in cui erano state decine le patenti di guida ritirate, segnale dell’efficacia del lavoro di prevenzione e di sensibilizzazione finora svolto.
Nota dolente il sequestro amministrativo di alcune dosi di hashish nei confronti di un giovane della Mediavalle, controllato nei pressi di un noto locale notturno della zona.