Spazio disponibilie
   Anno X
Giovedì 28 Novembre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Mediavalle
30 Dicembre 2020

Visite: 13

Il primo è il consueto bando che ogni anno viene condiviso anche con le organizzazioni sindacali rivolto ai nuclei familiari in difficoltà. I contributi verranno elargiti seguendo la graduatoria delle domande presentate a cominciare da quelle con Isee più basso.

Il secondo bando è stato invece predisposto in forma straordinaria a seguito dell’emergenza coronavirus ed è rivolto a coloro che si sono trovati ad affrontarne le conseguenze economiche e che hanno visto ridurre notevolmente il proprio reddito. Tale riduzione potrà essere riferita sia a redditi da lavoro dipendente (riduzione orario di lavoro, cassa integrazione, ecc.), sia a redditi da lavoro autonomo (con particolare riferimento alle categorie ATECO, la cui attività è stata sospesa a seguito dei provvedimenti del Governo), sia a redditi di lavoro con contratti non a tempo indeterminato di qualsiasi tipologia.

Dice l’assessore al sociale Beatrice Gambini: "Sul tema TARI, in aggiunta a quanto già predisposto per le imprese, ovvero l’istituzione di un fondo di 100.000 euro che ci ha consentito di poter applicare uno sconto in bolletta fino al 50% per tutte le aziende che sono dovute rimanere chiuse a causa del lockdown, abbiamo definito questi due bandi rivolti alle famiglie. Il primo è stato costruito sulla stessa linea del consueto bando TARI degli anni scorsi, aggiornando le fasce ISEE di riferimento. Il secondo abbiamo pensato di rivolgerlo a tutti coloro che si sono inaspettatamente trovati in difficoltà economica a causa delle restrizioni imposte dal Governo per arginare il diffondersi della pandemia. Questi due bandi sono frutto anche dell’importante confronto con le organizzazioni sindacali che questa amministrazione porta avanti da anni".

"Riteniamo fondamentale - conclude - che un’amministrazione sia al fianco dei propri cittadini e che rivolga i propri sforzi a sostenerli nei momenti critici mettendo in piedi misure di volta in volta più adatte a superare le difficoltà. Per tutti i cittadini interessati, è possibile contattare gli uffici comunali oppure consultare il sito del Comune su cui è pubblicata tutta la documentazione".

Pin It
Tuttonatura
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Ancora un incontro per diffondere la cultura della sicurezza in montagna e conoscere i necessari interventi per…

Nell’ambito territoriale di Lucca e Valle del Serchio la certificazione per il rilascio del contrassegno invalidi può adesso essere ottenuta…

Spazio disponibilie

Mercoledì 20 novembre alle ore 21.00 presso la Sala L. Suffredini di Castelnuovo di Garfagnana si terrà l’incontro…

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga e ISI Barga ringraziano la famiglia Lorenzini, per aver accolta…

Spazio disponibilie

La poetessa e pittrice internazionale tosco-emiliana Matilde Estensi è ancora protagonista di un importante evento internazionale: una video…

Venerdì 25 ottobre alle 18 presso la Sala Suffredini in Piazza Ariosto a Castelnuovo Garfagnana…

"C'era una volta un abito: tessuti e colori medievali": il laboratorio didattico di martedì 22 ottobre 2024 è nel calendario del…

Prosegue il calendario di incontri promossi dall'amministrazione comunale e da Ascit per presentare la nuova tariffazione che entrerà in funzione,…

Spazio disponibilie

Proseguono gli incontri con Ascit nelle frazioni: insieme all'amministrazione comunale, con l'assessore all'ambiente, Silvia Valentini, e l'assessore al bilancio, Alessandro Profetti, l'ente…

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani lunedì 7 ottobre, con…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie