Anche quest’anno si terrà, presso la sezione Media Valle della Croce Verde di Lucca, la Giornata dello stick glicemico, iniziativa improntata alla prevenzione del diabete organizzata dallo stesso sodalizio, dall'Associazione Lucchese Diabetici e dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Coreglia Antelminelli. L’appuntamento è per la mattina di sabato 14 ottobre, proprio presso i locali della Croce Verde situati in Vicolo della Stazione, a Ghivizzano.
Dalle 9:00 alle 13:00 di sabato 14 ottobre sarà dunque possibile, per chi lo desideri, effettuare un esame glicemico gratuito e ricevere una consulenza sul regime alimentare. Questo grazie alla disponibilità dell'Associazione Lucchese Diabetici e del dottor Alessandro Andreucci, nutrizionista. Ingresso libero, senza necessità di prenotazione. Importante presentarsi digiuni all’appuntamento, ai fini di una più precisa valutazione.
"La Croce Verde di Lucca è impegnata non soltanto ad intervenire in situazioni di necessità, ma anche nella sensibilizzazione e nella prevenzione, fondamentali per sviluppare nella cittadinanza consapevolezza e attenzione riguardo al proprio stato di salute - commenta Daniele Massimo Borella, presidente della Croce Verde di Lucca - la collaborazione con l'Associazione Lucchese Diabetici è ormai consolidata da anni; anche recentemente (venerdì 29 settembre) abbiamo cooperato per la Giornata mondiale per il cuore presso la nostra sede centrale. Curare il nostro corpo, tenerlo sotto controllo e ascoltare i segnali che manda significa giocare d'anticipo su possibili patologie e garantirsi una qualità della vita migliore. Questo è stato e sarà il filo rosso di altre collaborazioni sui territori in cui operiamo. Invitiamo dunque la cittadinanza - conclude Borella - a partecipare numerosa a questa iniziativa, ringraziando ancora una volta l'Associazione Lucchese Diabetici, la Commissione Pari Opportunità e il dottor Andreucci per la disponibilità e la professionalità".