"Noa, la voce della pace", evento speciale del festival Little Lucy è sold out. Domani, mercoledì 28 giugno, alle ore 21.00, Noa terrà un concerto nella Chiesa di Santo Stefano di Lucignana (Lu) con i best of della sua lunga cariera artistica: dagli inizi alle canzoni napoletane, da Bach al jazz, in duetto con Gil Dor. Prima del concerto l'artista incontra il pubblico in dialogo con Fulvio Paloscia. La terza edizione del festival Little Lucy, a cura di Alba Donati e Pierpaolo Orlando, è organizzata da Fenysia – Scuola dei linguaggi della cultura.
Nata a Tel Aviv, Noa si è distinta nel panorama internazionale grazie al proprio talento e alla profondità delle tematiche trattate nelle sue canzoni. Figlia di ebrei yemeniti, all'età di due anni lascia lo Stato d'Israele per gli Stati Uniti d'America. Interprete raffinata, fa della cultura israeliana e del tema della guerra l'oggetto principale delle sue canzoni. Nel 1997 Roberto Benigni la sceglierà per la colonna sonora de La vita è bella. Beautiful That Way, scritta da Nicola Piovani, diventa una hit a livello mondiale. Le vengono assegnati numerosi premi e riconoscimenti, tra i quali: Ambasciatrice di Buona volontà (titolo che le viene insignito dalla FAO) e Artista per la pace. Molto vicina alla tradizione italiana, Noa ha recentemente rielaborato le più note canzoni popolari napoletane. La sua presenza nella chiesa di Lucignana, un piccolo gioiello che risale all'anno Mille, rappresenta un evento unico per intensità e intimità.
Little Lucy è organizzato da Fenysia – Scuola dei linguaggi della cultura e si avvale del sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, del Patrocinio e del contributo del Comune di Coreglia Antelminelli, del Patrocinio dell'Unione Comuni della Media Valle, della collaborazione della Croce Verde e della parrocchia di Lucignana, di Renaissance Ciocco Resort & Spa, di Ciocco Tenuta e Parco e dell'Associazione Grandi Cru della Costa Toscana. Fondamentale per l'organizzazione del Festival è il lavoro dei Volontari, guardiani dall'apertura delle attività del cottage, e dei Volontari in stage che arrivano da tutta Italia pieni di entusiasmo.
Aggiornamenti e approfondimenti sul programma al sito www.libreriasopralapenna.it e www.scuolafenysia.it