L’equipaggio lucchese composto da Fabio Vergamini e Anna Maria Fabrizi partecipando con la Ferrari 488 gtb al Gran Premio Nuvolari, penultima prove del campionato italiano regolarità auto moderne GT che si è svolta dal 16 al 18 scorsi, hanno messo in sicurezza, con una giornata di anticipo, il titolo di specialità dei gentlemen driver.
La gara, che rappresenta una delle maggiori manifestazioni a livello nazionale e che si è svolta sotto i migliori auspici climatici, ha visto ai nastri di partenza circa 250 equipaggi provenienti da tutto il mondo e, da quest’anno, è stata aperta alla partecipazione delle auto moderne GT, era strutturata su tre tappe con partenza e arrivo a Mantova. Venerdì 15 il percorso prevedeva il trasferimento da Mantova a Rimini, ove erano previste 35 delle 110 prove cronometrate, prima del tappone del sabato Rimini – Arezzo – Siena – Rimini disseminato di oltre 50 prove e della mattinata conclusiva della domenica con tragitto da Rimini a Mantova per l’ultima ventina di pressostati.
Vergamini esordisce: “il risultato ci soddisfa molto perchè ci ha confermato ai vertici delle classifiche dei gentlemen driver, cioè di coloro che gareggiano da veri e propri appassionati dilettanti, in questo campionato italiano”
Con questa gara, inoltre, i due garfagnini, con i risultati delle dieci prove di media previste dalla manifestazione, hanno anche rinsaldato la loro posizione al comando della relativa classifica del campionato nazionale GT.
L’epilogo del campionato si svolgerà a metà ottobre in Sicilia con la famosa Targa Florio, considerata la corsa più lenta del mondo.
Un augurio alle nostre due eccellenze Garfagnine che portano a casa sistematicamente vittorie confermandosi eccellenza del nostro territorio, sempre ai vertici delle classifiche nazionali.