Da oltre dieci anni le Gazzette hanno il bruttissimo vizio di ritrovarsi a cena, un mese sì e l'altro pure, da qualche parte. Lo fanno non solo perché il loro direttore è un famelico divoratore di alimenti, ma anche e, soprattutto, perché è a tavola che si sono storicamente conclusi gli accordi più importanti e cementate le amicizie più indissolubili. Ed è sempre a tavola che i collaboratori delle Gazzette hanno cominciato a conoscersi fino a diventare se non sempre amici, sicuramente buoni componenti di un team che marcia in una sola direzione.
Così, anche questa volta, l'appuntamento è scattato e il luogo prescelto dove saremmo stati sicuri di trovare un'accoglienza degna di questo nome è stata la pizzeria InPasti di Cristian Francesconi e Corrado Pacini in via delle Tagliate proprio di fronte a piazzale don Baroni. Il dehors è stato allestito in maniera splendida e vi possono trovare comodamente riparo e ospitalità anche una ventina di persone come erano, appunto, l'altra sera, i gazzettieri.
Da Massa e da Carrara, dalla Versilia, dalla Media Valle e dalla Garfagnana, da Lucca e dalla Piana, chi c'era e chi non c'è stato, chi è venuto e chi non ha potuto. Ancora una volta tutti insieme. Non siamo certamente l'unico giornale che prova a non mollare in questi tempi di oscurità collettiva, ma siamo sicuramente il solo che ogni mese si ritrova per continuare a credere che tutto, o quasi, sia ancora possibile.
Grazie a tutti coloro che continuano a leggerci.
Foto Ciprian Gheorghita
InPasti
Via delle Tagliate, Via San Marco, 120/124,
55100 Lucca LU
Orari: apre alle ore 12
Telefono: 0583 48848
Ordina: deliveroo.it