Il sindaco e gli assessori Laura Masini e Roberto Rocchiccioli nella giornata di sabato 14 gennaio hanno reso omaggio a Adriana Carolina Dini che ha tagliato il traguardo dei 100 anni d’età.
Carolina, conosciuta da tutti come “Carola”, è nata a San Romano in Garfagnana il 14 gennaio del 1923, si è sposata nel 1960 con Giovanni Felici da cui è rimasta vedova nel 1982 e ancora oggi vive a Villetta. Carola è da sempre un membro molto attivo della nostra comunità: nel 2019 ha collaborato con l’Amministrazione Comunale alla realizzazione del progetto “Seconda Guerra Mondiale: la memoria dei nativi” raccontando della sua esperienza a Villetta durante l’inverno del 1944 permettendoci, così, di costruire filmati delle testimonianze più toccanti e di trasferirle sul canale Youtube del Comune per conservare questi ricordi nella memoria collettiva.
A distanza di poco più di un mese, il sindaco e la giunta hanno festeggiato assieme a parenti e amici presso il ristorante “Il Grotto” di Villetta, in un clima lieto e piacevole, il secondo centenario del nostro comune. A Carola vanno le congratulazioni e gli auguri dell’Amministrazione e di tutta la comunità di San Romano.