Anno X
Mercoledì 27 Novembre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Garfagnana
22 Marzo 2020

Visite: 15

Nessun nuovo caso di Coronavirus nel comune di Gallicano. Ad annunciarlo, nella consueta diretta Facebook delle 21, è stato il primo cittadino del comune David Saisi. Rimane quindi fermo ad uno il conteggio dei contagiati nel territorio comunale, mentre sono 15 le persone in quarantena o isolamento fiduciario: per la precisione, 10 in quarantena e 5 in isolamento. 

Saisi ha approfittato per esprimere vicinanza alle persone in quarantena ed in isolamento nel suo comune ed ha aggiornato sulle condizioni di salute dell'unico, al momento, contagiato a Gallicano: "Sta bene - ha rassicurato Saisi -, non ha più tosse né febbre. Anche i familiari stanno bene". Ha anche colto l'occasione per fare il quadro in Garfagnana (esclusa ovvero la Mediavalle): ad ora, sono in totale 32 i tamponi risultati positivi e tre i decessi; 141 invece i casi di quarantena o isolamento fiduciario.

Il primo cittadino ha quindi riferito che oggi ci sono stati più controlli da parte delle forze di polizia, nel territorio del comune, e che i risultati si sono visti: poche auto in transito e nessuna persona in giro per il paese. Per questo motivo ha esternato tutta la sua gratitudine agli uomini delle forze dell'ordine. Saisi ha annunciato che sta pensando di fare una ordinanza comunale fra qualche giorno, in ordine al comportamento da tenere nel territorio del comune. Ha specificato che non ha avuto chiarimenti dal ministero, in merito al nuovo decreto uscito da poche ore, e che attende i chiarimenti da Roma a breve. Ha poi informato i cittadini del fatto che non possono uscire dal comune dove si trovano: "Si può uscire dal comune soltanto per comprovati motivi, tipo: lavoro, spesa, farmacia" ha chiarito. Infine, ha ricordato che trasgredire la legge, in questo caso, porta a una denuncia penale e a sanzioni, pertanto ha esortato i suoi cittadini a stare a casa.

Pin It
Tuttonatura
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Nell’ambito territoriale di Lucca e Valle del Serchio la certificazione per il rilascio del contrassegno invalidi può adesso essere ottenuta…

Mercoledì 20 novembre alle ore 21.00 presso la Sala L. Suffredini di Castelnuovo di Garfagnana si terrà l’incontro…

Spazio disponibilie

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga e ISI Barga ringraziano la famiglia Lorenzini, per aver accolta…

La poetessa e pittrice internazionale tosco-emiliana Matilde Estensi è ancora protagonista di un importante evento internazionale: una video…

Spazio disponibilie

Venerdì 25 ottobre alle 18 presso la Sala Suffredini in Piazza Ariosto a Castelnuovo Garfagnana…

"C'era una volta un abito: tessuti e colori medievali": il laboratorio didattico di martedì 22 ottobre 2024 è nel calendario del…

Prosegue il calendario di incontri promossi dall'amministrazione comunale e da Ascit per presentare la nuova tariffazione che entrerà in funzione,…

Proseguono gli incontri con Ascit nelle frazioni: insieme all'amministrazione comunale, con l'assessore all'ambiente, Silvia Valentini, e l'assessore al bilancio, Alessandro Profetti, l'ente…

Spazio disponibilie

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani lunedì 7 ottobre, con…

Anche a Bagni di Lucca, in occasione delle giornate dei tesseramenti 2024 del partito di Forza Italia, verranno…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie