Anno X
Mercoledì 27 Novembre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Garfagnana
24 Marzo 2020

Visite: 17

Il sindaco David Saisi, in una diretta streaming, ha parlato dell'attuale situazione a Gallicano e in tutta la Garfagnana. Il primo cittadino ha riferito che oggi vi è stato un solo positivo al Coronavirus, per quanto riguarda la Garfagnana, e i numeri delle persone in quarantena e in isolamento volontario sono gli stessi di ieri.

A Gallicano non ci sono state persone risultate positive al virus e i dati delle persone in isolamento volontario e in quarantena sono le stesse di ieri.

Siasi ha rivolto un appello ai pensionati consigliando loro di non andare all'ufficio postale prima dell'apertura come solitamente succede perché altrimenti si verranno a formare file. Ha altresì consigliato i pensionati di usare il bancoposta per ritirare la pensione. In questo caso non dovranno fare file. Il sindaco ha spiegato che l'Ufficio Postale di Turritecava è stato chiuso, come altri 50 nella provincia, per una scelta delle Poste. Ha precisato che per le persone anziane o che hanno problemi di salute possono inviare un famigliare o altra persona munita di delega, e carta d'identità del pensionato. Le poste rimarranno aperte dal 26 di marzo al 1 di aprile, per dare la possibilità ai pensionati di poterle ritirare con calma. Comunque – ha precisato Saisi – le pensioni si possono ritirare anche dopo il promo di aprile.

Saisi ha precisato che dall'ordinanza del ministero, si è finalmente capito che potranno recarsi a fare la spesa al supermercato di Gallicano, oltre ai comuni di Gallicano Molazzana, Fabbriche di Vergemoli e la frazione di Palagnana, anche i paesi vicini come Mologno, perché nell'ordinanza si legge che per fare la spesa si deve andare nel supermercato o negozio più vicino, anche se non è nello stesso comune.

Pin It
Tuttonatura
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Nell’ambito territoriale di Lucca e Valle del Serchio la certificazione per il rilascio del contrassegno invalidi può adesso essere ottenuta…

Mercoledì 20 novembre alle ore 21.00 presso la Sala L. Suffredini di Castelnuovo di Garfagnana si terrà l’incontro…

Spazio disponibilie

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga e ISI Barga ringraziano la famiglia Lorenzini, per aver accolta…

La poetessa e pittrice internazionale tosco-emiliana Matilde Estensi è ancora protagonista di un importante evento internazionale: una video…

Spazio disponibilie

Venerdì 25 ottobre alle 18 presso la Sala Suffredini in Piazza Ariosto a Castelnuovo Garfagnana…

"C'era una volta un abito: tessuti e colori medievali": il laboratorio didattico di martedì 22 ottobre 2024 è nel calendario del…

Prosegue il calendario di incontri promossi dall'amministrazione comunale e da Ascit per presentare la nuova tariffazione che entrerà in funzione,…

Proseguono gli incontri con Ascit nelle frazioni: insieme all'amministrazione comunale, con l'assessore all'ambiente, Silvia Valentini, e l'assessore al bilancio, Alessandro Profetti, l'ente…

Spazio disponibilie

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani lunedì 7 ottobre, con…

Anche a Bagni di Lucca, in occasione delle giornate dei tesseramenti 2024 del partito di Forza Italia, verranno…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie