Raffaella Mariani è la seconda sindaco donna confermata in questa tornata elettorale in Valle del Serchio. A lei, 609 cittadini (il 64,79 per cento dei votanti) del comune di San Romano in Garfagnana hanno voluto confermare la propria fiducia.
331 i voti conquistati dal candidati opposto Valerio Mattei, ovvero il 35,21 per cento dei complessivi 966 votanti. L'affluenza, nel comune, si è attestata sul 67,79 per cento (1.425 erano gli elettori). 12 le schede nulle, 14 le bianche, zero le contestate.
Raffaella Mariani, 64 anni, si vede confermata dopo l'elezione del 2019 con la lista "Uniti per San Romano in Garfagnana". Eletta per la prima volta alla Camera dei Deputati nel 2001, è stata rieletta nella XV e nella XVI legislatura.
"Abbiamo vinto: grazie a tutte e a tutti! - le prime parole della neo-rieletta sindaco - È stata una bellissima vittoria, i progetti, la trasparenza, la correttezza, l'amore per il nostro territorio hanno vinto. Ringrazio le cittadine e i cittadini che ci hanno rinnovato la fiducia: il percorso che abbiamo da fare insieme è ormai iniziato e insieme raggiungeremo molti altri traguardi per San Romano e per tutta la nostra comunità. Un grande grazie anche alla mia squadra, motivata, appassionata, unita. Ha pagato il lavoro di squadra, ha pagato l'averci messo la faccia, stare in mezzo alle persone, raccontare quello che abbiamo fatto e quello che vorremo fare per il nostro territorio. Ha pagato la nostra campagna elettorale, sempre attraversata dalla correttezza, lontana dagli attacchi personali (anche alla mia famiglia), dalle provocazioni e dalle polemiche strumentali. I cittadini hanno capito: ora ci aspetta il lavoro per San Romano, per la nostra bella terra, per la nostra popolazione tutta".
Notizia in aggiornamento
Raffaella Mariani prosegue a San Romano: sindaco fino al 2029
Scritto da Redazione
Garfagnana
10 Giugno 2024
Visite: 991