Anno X
Giovedì 24 Ottobre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Garfagnana
09 Agosto 2024

Visite: 938

L’attacco da brividi di “It’s man’s man’s man’s world” di James Brown ha aperto le strade della vittoria a Matilde Dominici. E’ la Oss di Bagni di Lucca a vincere la settima edizione di Garfagnana’s Got Talent, il concorso artistico organizzato dall’associazione Compriamo a Castelnuovo che giovedì sera ha aperto la 41esima edizione della Settimana del Commercio. Sul podio il 14enne viareggino Edoardo Giunta, con i suoi passi alla Michael Jackson, e la talentuosa voce di Francesco Di Fiore, 17enne di Livorno. Ospite della serata Rossana Casale che ha voluto riservare il premio della critica a Claudia Rossi per l’interpretazione del suo monologo sul bullismo e la violenza di genere. Il presidente dell’associazione Andrea Baiocchi e il sindaco Andrea Tagliasacchi a effettuare le premiazioni.

La finale a undici è stata aperta dalla Filarmonica Verdi di Castelnuovo che ha inaugurato ufficialmente la Settimana del Commercio 2024. Gloria Tonini e Morris di Fausto alias David Vanni hanno quindi condotto la serata con un duro lavoro per i giudici visto il livello dei concorrenti. Rossana Casale, signora della musica, ha portato tutta la sua eleganza e i suoi consigli e guidando la giuria composta da Lorenza Rocchiccioli, in arte Erol, Ilenia Bizzarri, Michela Innocenti, Mariaelena Grandini, Matteo Marcalli, Ugo Menconi e Alessandro Pedreschi. Per Matilde Dominici i 1500 euro del primo premio grazie a un stupenda interpretazione della canzone di James Brown. Per lei, che ha iniziato con la lirica poi è passata alla musica leggera, una grande soddisfazione. Occhi lucidi per Edoardo Giunta che ha sfiorato il successo finendo sul podio davanti a Francesco Di Fiore. Quarto posto per Lisa Vichi, la splendida Marylin Monroe della scuola Melody di Ghivizzano, quinto il cantautore lucchese Ivan Lucchesi. Nel mezzo della gara, anche l’esibizione del vincitore 2023, Filippo Giannotti che proprio grazie al talent sarà presto protagonista di uno spot tv sulle reti nazionali. Una piazza delle Erbe gremita ha dispensato applausi a tutti i concorrenti anche disapprovando il verdetto finale perché tutti erano meritevoli di salire sul podio. Se Claudia Rossi ha avuto la soddisfazione del premio della critica assegnato da Rossana Casale, ecco che The Loboutin, il gruppo di ballo cha ha presentato una coreografia ballata sui tacchi a spillo, le due ballerine Giada Giusti e Asia Gatani, l’artista di pole dance Giulia Guidi e il cantautore Francesco Tommasi hanno ricevuto il consenso del pubblico confermando come il lavoro dei giudici sia stato davvero difficile nello stilare la classifica finale. Adesso sarà tempo di bilanci in vista dell’edizione 2025.

Pin It
  • Galleria:
Tuttonatura
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"C'era una volta un abito: tessuti e colori medievali": il laboratorio didattico di martedì 22 ottobre 2024 è nel calendario del…

Prosegue il calendario di incontri promossi dall'amministrazione comunale e da Ascit per presentare la nuova tariffazione che entrerà in funzione,…

Spazio disponibilie

Proseguono gli incontri con Ascit nelle frazioni: insieme all'amministrazione comunale, con l'assessore all'ambiente, Silvia Valentini, e l'assessore al bilancio, Alessandro Profetti, l'ente…

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani lunedì 7 ottobre, con…

Spazio disponibilie

Anche a Bagni di Lucca, in occasione delle giornate dei tesseramenti 2024 del partito di Forza Italia, verranno…

Il 21 settembre si è tenuta – preso la sede del Circolo Culturale Tognotti – l'assemblea dei…

Nata da un’idea di alcuni quarantenni di Castelnuovo, l’iniziativa di organizzare un grande evento ha preso forma. Sabato 5 ottobre…

Apre domani, sabato 21 settembre 2024 alle 17, la mostra "L'arte della luce. Storia della fotografia a Barga: viaggio nell'Archivio Pietro Rigali" alla Fondazione Ricci di Barga (via Roma, 20)

Spazio disponibilie

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga propone nel capoluogo sabato 21 settembre alle 14,30 l'incontro…

E’ dedicata al “Ponte della Maddalena detto del Diavolo” l’interessante mostra pittorica…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie