Due arresti a strettissimo giro per i carabinieri. A Piazza al Serchio un operaio di 58 anni, italiano, si è reso responsabile anche'esso di violenza di genere nei confronti della rispettiva compagna di vita.
L'uomo, l'11 marzo, era stato allontanato dalla casa familiare con un provvedimento d’urgenza eseguito dai carabinieri garfagnini dopo che, al culmine di una lite, avrebbe percosso la compagna provocandole lesioni certificate con prognosi di guarigione per 30 giorni. Tornato a casa della vittima, nonostante un provvedimento che gli vietava di avvicinarsi ai luoghi di abitazione o frequentati dalla persona offesa, i militari hanno provveduto ad arrestarlo in flagranza di reato.
Elemento in comune con l'episodio di Bagni di Lucca: anche in questo caso il soggetto era stato già sottoposto a un provvedimento giudiziario per gravi violenze in danno della rispettiva consorte, mantenendo però poi comportamenti di reiterata violazione alle prescrizioni imposte dall’autorità giudiziaria a tutela della donna coinvolta.
Torna dalla compagna dopo averla percossa: arrestato
Scritto da Redazione
piazza al serchio
30 Marzo 2024
Visite: 1723