Anno X
Martedì 3 Dicembre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Garfagnana
29 Novembre 2024

Visite: 184

Il gruppo di opposizione abbandona l'aula in segno di protesta per la mancata accettazione delle sue richieste. E' successo nel consiglio comunale di Fabbriche di Vergemoli. Una decisione, quella delle opposizioni, spiegata in un proprio comunicato stampa

"Quanto e successo nel consiglio comunale a Fabbriche di Vergemoli e a dir poco scandaloso – dichiara il gruppo -; subito dopo l'appello il capo gruppo di "Il comune per tutti" Pietro Onesti aveva chiesto al sindaco Michele Giannini, secondo quanto previsto dal regolamento del consiglio comunale, di poter inserire all'ordine del giorno due interrogazioni. La risposta del sindaco è stata negativa e perentoria. Per questo motivo, per sottolineare la necessità del rispetto dei ruoli che secondo noi non c'è stata, il gruppo consiliare ha lasciato il consiglio.

"Secondo noi – aggiunge il capogruppo Pietro Onesti - la risposta del sindaco ha evidenziato la poca democrazia di questa amministrazione comunale che ancora una volta è andata a ledere i diritti ed il ruolo delle minoranze in consiglio comunale. 

Una domanda sorge a questo punto spontanea – continua Onesti – Se questo atteggiamento viene attuato in consiglio comunale nei confronti di consiglieri eletti legittimamente dal 44% della popolazione, quale trattamento viene riservato al cittadino? Una cosa comunque è evidente: al sindaco non piace dare chiarimenti sul proprio operato o argomentare le sue decisioni.  

Comunque sia questa azione evidenzia poca dimestichezza del senso vero della politica; chiederemo con forza d'ora in poi il rispetto della democrazia e delle regole".

Infine da parte di Onesti un'ultima riflessione rivolta al sindaco Giannini: "Oltre al poco rispetto dei ruoli in consiglio comunale, il primo cittadino si è reso conto che sul territorio comunale che amministra da diversi anni, ormai non vi sono più servizi? Forse sarebbe il caso che anche lui facesse su questo una riflessione.

Pin It
Tuttonatura
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Ancora un incontro per diffondere la cultura della sicurezza in montagna e conoscere i necessari interventi per…

Nell’ambito territoriale di Lucca e Valle del Serchio la certificazione per il rilascio del contrassegno invalidi può adesso essere ottenuta…

Spazio disponibilie

Mercoledì 20 novembre alle ore 21.00 presso la Sala L. Suffredini di Castelnuovo di Garfagnana si terrà l’incontro…

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga e ISI Barga ringraziano la famiglia Lorenzini, per aver accolta…

Spazio disponibilie

La poetessa e pittrice internazionale tosco-emiliana Matilde Estensi è ancora protagonista di un importante evento internazionale: una video…

Venerdì 25 ottobre alle 18 presso la Sala Suffredini in Piazza Ariosto a Castelnuovo Garfagnana…

"C'era una volta un abito: tessuti e colori medievali": il laboratorio didattico di martedì 22 ottobre 2024 è nel calendario del…

Prosegue il calendario di incontri promossi dall'amministrazione comunale e da Ascit per presentare la nuova tariffazione che entrerà in funzione,…

Spazio disponibilie

Proseguono gli incontri con Ascit nelle frazioni: insieme all'amministrazione comunale, con l'assessore all'ambiente, Silvia Valentini, e l'assessore al bilancio, Alessandro Profetti, l'ente…

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani lunedì 7 ottobre, con…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie