Anno X
Mercoledì 27 Novembre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Garfagnana
05 Giugno 2024

Visite: 883

Sale l’attesa in Garfagnana per domenica prossima 9 giugno per la 22^ edizione della Scalata all'Alpe di S. Pellegrino, la storica gara podistica patrocinata dall'amministrazione comunale di Castiglione Garfagnana, dai Lions Club Garfagnana, dalle fondazioni CRL e BML di Lucca e curata sotto l’aspetto tecnico dal G.P. Parco Alpi Apuane-Team Ecoverde.

La gara prenderà il via alle ore 9 dall’accogliente borgo di CASTIGLIONE GARFAGNANA e dopo aver percorso gli affascinanti 11,8 km della dura e impegnativa salita arriverà davanti all’entrata dello storico SANTUARIO DELL’ALPE DI S.PELLEGRINO.

Quest’anno l’organizzazione ha lavorato per portare al via grandi nomi dell’atletica leggera italiana specialisti della corsa in salita.

Dopo la vittoria del forte maratoneta ANTONINO LOLLO dello scorso anno , saranno presenti l’alfiere del G.P. PARCO ALPI APUANE ALESSIO TERRASI che trionfò sull ‘Alpe nel 2021 e l’emiliano MATTEO LUCCHESE dell’ ASD CASTEL S.PIETRO già vincitore della storica Pistoia – Abetone che assieme a MASSIMO MEI dell’ ATLETICA CASTELLO cercheranno di abbattere lo storico record di 52’ 52” del 2009 del trentino MARCO GAIARDO.

Al femminile ANDREA SALAS BERNADITTA del G.P. PARCO ALPI APUANE , in ottima condizione , gode dei favori del pronostico anche se LAURA SBRANA dell’ asd SBARRE di PISA cercherà di rendergli la vita difficile e il record di ROMINA SEDONI di 64’ del 2005 non sarà facile da migliorare.

Numerosi le premiazioni finali con medaglia ricordo per tutti i partecipanti e assegnazione del trofeo GIUSEPPE TAGLIASACCHI e GABRIELLO ANGELINI alle squadre piu numerose e a punteggio.

Alle ore 8.30 prendera il via anche la 2^ MARCIA AL SANTUARIO camminata a passo libero aperta a tutti con già molte adesioni.

La gara sarà valida come prima prova del ricco calendario CORRERE INTORNO ALLE APUANE che prevede otto tappe in questo secondo semestre 2024 dell’ HIGHLANDER APUANE 2023 e fa parte delle storiche salite del GRANDUCATO TOSCANO con il MONTE SERRA, LA VALLEOMBROSA e L’AMIATA patrocinate dalla regione Toscana.

Le iscrizioni alla SCALATA chiuderanno mezz’ora prima del via mentre per informazioni contattare il 347 3796343 ( Graziano Poli ) o sul sito www.gpparcoalpiapuane.it

Pin It
Tuttonatura
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Nell’ambito territoriale di Lucca e Valle del Serchio la certificazione per il rilascio del contrassegno invalidi può adesso essere ottenuta…

Mercoledì 20 novembre alle ore 21.00 presso la Sala L. Suffredini di Castelnuovo di Garfagnana si terrà l’incontro…

Spazio disponibilie

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga e ISI Barga ringraziano la famiglia Lorenzini, per aver accolta…

La poetessa e pittrice internazionale tosco-emiliana Matilde Estensi è ancora protagonista di un importante evento internazionale: una video…

Spazio disponibilie

Venerdì 25 ottobre alle 18 presso la Sala Suffredini in Piazza Ariosto a Castelnuovo Garfagnana…

"C'era una volta un abito: tessuti e colori medievali": il laboratorio didattico di martedì 22 ottobre 2024 è nel calendario del…

Prosegue il calendario di incontri promossi dall'amministrazione comunale e da Ascit per presentare la nuova tariffazione che entrerà in funzione,…

Proseguono gli incontri con Ascit nelle frazioni: insieme all'amministrazione comunale, con l'assessore all'ambiente, Silvia Valentini, e l'assessore al bilancio, Alessandro Profetti, l'ente…

Spazio disponibilie

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani lunedì 7 ottobre, con…

Anche a Bagni di Lucca, in occasione delle giornate dei tesseramenti 2024 del partito di Forza Italia, verranno…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie