Due giorni di incontri all’insegna della cultura e delle culture in cui Effigi porterà, oltre ai libri del nostro territorio, i volumi che hanno come protagonista la Garfagnana. Sabato 27, alle ore 12, presso la Sala Pirandello verrà presentata la “Banca dell’Identità e della Memoria”, il centro istituito presso l’Unione Comuni Garfagnana per conservare valorizzare e far conoscere la storia, la cultura e le tradizioni del territorio garfagnino, che ha curato Il Dizionario Garfagnino di Aldo Bertozzi. Parteciperanno Martina Moriconi, dell’Unione Comuni della Garfagnana, e l’editore Mario Papalini.
Sabato 27, alle ore 14, presso la Sala Montale, verrà invece presentato il libro La Sirena e il Volto Santo di Selma Sevenhuijsen, un percorso iniziatico tra le chiese della provincia e della città di Lucca, alla ricerca dei segreti delle Sirene e del Volto Santo e alla scoperta del linguaggio simbolico degli antichi culti italiani. Parteciperanno: Dafne Arlman, designer ed editore, Karin Haanappel, storica dell’arte, Margo Kistemaker, coach di obiettivi ed essenze, Gerthe Lamers, agenzia per la cultura e il significato.
Domenica 28, alle ore 12, presso la Sala Pirandello, sarà la volta di Garfagmam. I prodotti garfagnini in 65 ricette, una ricerca sulla cucina del territorio, legata ai prodotti tipici che rivestono un interesse crescente sia sul piano agro-alimentare sia per la promozione e valorizzazione del territorio. Parteciperanno l’autrice Annarita Rossi e l’editore Mario Papalini.
Per maggiori informazioni: https://www.luccacittadicarta.it/ https://www.cpadver-effi- gi.com/