Anno X
Giovedì 24 Ottobre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Garfagnana
11 Agosto 2024

Visite: 677

Serata inedita alla Settimana del Commercio 2024 con l’arrivo del mondo dei Cosplayer. A Castelnuovo, infatti, arriveranno i personaggi di due saghe famosissime e amate sia da grandi che piccini: Star Wars e Harry Potter. Sono una delle novità della 41^ edizione dell’evento organizzato dall’associazione Compriamo a Castelnuovo, centro commerciarle naturale di Confcommercio. Sul palco di piazza delle Erbe spazio alla danza con lo spettacolo “La magia dei deisderi” a cura del Centro studio Danza e Artist’ di Ilaria Pilo. Domani la giornata dello sport.

Saranno l’associazione Revelio Harry Potter di Figline (Firenze) e l’associazione Florence Knights Star Wars di Quarrata (Pistoia) ad animare il centro storico di Castelnuovo con i personaggi del popolare maghetto e quelli della saga di George Lucas. I fan di Harry Potter potranno assistere alla cerimonia di smistamento con il cappello parlante e relativa assegnazione alle quattro casate di Hogwarts, duelli di magia e la sciarada magica, una speciale caccia al tesoro. Darth Vader sarà il protagonista della parata Star Wars con spettacolo di spade laser e una scuola per diventare Jedi e sconfiggere così l’Impero dei Sith. In piazza delle Erbe, la scuola di Ilaria Pilo proporrà diverse scenografie realizzate durante l’ultimo anno accademico in uno spettacolo che come sempre richiama molte persone. Musica in piazza Olinto Dini con il gruppo Area 21. L’apertura serale dei negozi come sempre è accompagnata da tanti altri appuntamenti tra cui ricordiamo le due aree per bambini, quella in via Farini e il Lego Corner in via Vittorio Emanuele. Gli amanti del rally possono provare i simulatori di Seven Speed Racing. Prosegue anche l’apertura serale del museo furioso nella Rocca Ariostesca e delle mostre di Sergio Suffredini, in Barchetta, e Maurizio Maggiani nelle due sale espositive di via Fulvio Testi e piazzetta Ariosto. Dopo la mezzanotte scatta il consueto appuntamento con il Disco Baraonda al mercato ortofrutticolo.

Pin It
Tuttonatura
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"C'era una volta un abito: tessuti e colori medievali": il laboratorio didattico di martedì 22 ottobre 2024 è nel calendario del…

Prosegue il calendario di incontri promossi dall'amministrazione comunale e da Ascit per presentare la nuova tariffazione che entrerà in funzione,…

Spazio disponibilie

Proseguono gli incontri con Ascit nelle frazioni: insieme all'amministrazione comunale, con l'assessore all'ambiente, Silvia Valentini, e l'assessore al bilancio, Alessandro Profetti, l'ente…

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani lunedì 7 ottobre, con…

Spazio disponibilie

Anche a Bagni di Lucca, in occasione delle giornate dei tesseramenti 2024 del partito di Forza Italia, verranno…

Il 21 settembre si è tenuta – preso la sede del Circolo Culturale Tognotti – l'assemblea dei…

Nata da un’idea di alcuni quarantenni di Castelnuovo, l’iniziativa di organizzare un grande evento ha preso forma. Sabato 5 ottobre…

Apre domani, sabato 21 settembre 2024 alle 17, la mostra "L'arte della luce. Storia della fotografia a Barga: viaggio nell'Archivio Pietro Rigali" alla Fondazione Ricci di Barga (via Roma, 20)

Spazio disponibilie

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga propone nel capoluogo sabato 21 settembre alle 14,30 l'incontro…

E’ dedicata al “Ponte della Maddalena detto del Diavolo” l’interessante mostra pittorica…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie