Si rinnova il successo per l’iniziativa del “Motto della Vita”, a cui si è aggiunta “Disegniamo un logo ISI” promossa dal raggruppamento Fratres Donatori di Sangue della Garfagnana. Quest’anno, gli studenti delle scuole primarie, secondarie e superiori dovevano, come sempre, realizzare un logo e ideare un motto da accompagnare alla campagna di sensibilizzazione alla donazione di sangue. Iniziativa alla quale hanno contribuito in maniera determinante la dirigente prof.ssa Mila Berchiolli e la prof.ssa Roberta Cossu. Ben 500 studenti hanno preso parte all’iniziativa.
Molteplici le votazioni che, sotto la supervisione delle professoresse Stefania Marsini e Roberta Cossu, hanno tenuto impegnato la giuria composta da: o.a. Antognano Metra Pugliano - Mauro Boni Careggine e Frazioni – Francesca Bertolotti Cascio – Alice Martinelli Castiglione di Garfagnana – Devid Lucchesi Castelnuovo di Garfagnana – Monia Palandri Gorfigliano - Federica Fontanini Piazza al Serchio – Simona Gemignani Poggio Sillicano Filicaia – Antonella Guidi Pontecosi – Loreno Lunardi Puglianella - Valentina Boschi Sillano - Talani Elena Vagli Sopra - Mariano Balducci.
I sei motti della Vita che sono risultati vincitori saranno pubblicizzati su 1500 cartoline messe a disposizione dei Gruppi per la chiamata alla donazione.
I vincitori 2024 sono risultati: Barsetti Margherita e Bonini Giulia I.T.E.T. “L. Campedelli”. Motto : la generosità ce l’hai nel sangue dona anche tu! Marchi Camilla Liceo Scientifico “Galileo Galilei” Motto : per chi dona è una goccia per chi riceve è la vita dona la speranza!
Dini Nicole Scuola Secondaria di Castiglione di Garfagnana Motto : cuori da riempire … goccia a goccia. Toni Rayan Scuola Secondaria di Castelnuovo di Garfagnana Motto : fai un gesto con onore donando il sangue con amore! Pedrini Edoardo Scuola Primaria di Sillano Motto : il sangue è vita dona la vita con un gesto di amore. Orsi Aurora Scuola Primaria di Gorfigliano Motto: donare è come amare … serve a far sognare!
Per quanto riguarda la valutazione del “disegniamo un “logo I.S.I.” la giuria formata dalle prof.sse Laura Aloisi, Maria Rosa Pieroni e Stefania Marsini hanno premiato, non senza difficoltà visto l’alto livello dei progetti presentati, Omar Benoussi studente del Liceo “Galileo Galilei”.