E' stata riaperta a tempo record, seppur parzialmente, la strada comunale "Capanne di Careggine/Bivio Fonte Azzurrina" che il 31 gennaio era stata chiusa, su ordinanza del primo cittadino Lucia Rossi, a causa di una frana che aveva provocato il distaccamento di materiale pietroso sulla carreggiata.
Con un'altra ordinanza, firmata ieri dallo stesso sindaco, è stata disposta la riapertura parziale al traffico del tratto interessato nelle seguenti fasce orarie: dalle 6 alle 8.30, dalle 12 alle 14.30; e dalle 17 alle 21. Come si legge nell'ordinanza, infatti, al di fuori di questi orari la strada rimane chiusa (aperta ai soli mezzi di soccorso).
Ieri la ditta incaricata ha proceduto al disgaggio del materiale roccioso pericolante a monte della strada comunale e le condizioni di sicurezza, a seguito dell'esecuzione dei lavori, sono migliorate. Così il primo cittadino, sentito il parere dei tecnici, ha emesso l'ordinanza, considerato anche che tale viabilità, attualmente, è l'unico collegamento delle frazioni di Capanne e Isola Santa alla Garfagnana.
Frana, riaperta parzialmente la strada comunale
Scritto da Redazione
Garfagnana
05 Febbraio 2020
Visite: 31