Anno X
Mercoledì 4 Dicembre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Garfagnana
30 Novembre 2024

Visite: 234

Il sindaco di Fabbriche di Vergemoli Michele Giannini risponde alle dichiarazioni rilasciate dal consigliere di minoranza Pietro Onesti in seguito egli eventi del consiglio comunale del 28 novembre.
“Sono sorpreso nel leggere le pesanti accuse riservatemi dal consigliere Pietro Onesti nelle sue dichiarazioni rilasciate alla stampa. Chi chiama in causa il rispetto del processo democratico, dovrebbe innanzitutto conoscerne regole e principi. Perché, sì, la democrazia è fatta anche di regole.
Prendendo visione del video della seduta, che è pubblico e fruibile liberamente da tutti sul nostro canale Youtube, si può apprezzare come il consigliere Onesti, nel presentare le proprie interrogazioni, violi contemporaneamente sia le regole basilari di civiltà che quelle imposte dal
regolamento comunale.
Se Pietro Onesti avesse letto il regolamento comunale da lui stesso citato, avrebbe scoperto che le interrogazioni possono essere effettuate verbalmente in consiglio solo dopo la trattazione di quelle presentate nei termini ordinari. Se invece avesse tenuto conto delle più semplici norme di educazione, prerequisito minimo per una discussione costruttiva, avrebbe realizzato che le questioni sarebbero da porsi non solo nei tempi previsti dalle regole che ci siamo imposti, ma anche in maniera civile e senza interrompere chi in quel momento ha la parola.
Sono felice che il consigliere Onesti si applichi con tanto ardore nel compito di rappresentare in Consiglio il suo elettorato, e proprio per questo mi chiedo se abbandonare la seduta dopo letteralmente un minuto per un suo capriccio, sia effettivamente nell’interesse di chi ha riposto la propria fiducia in lui e nella sua squadra. 

Pin It
Tuttonatura
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Ancora un incontro per diffondere la cultura della sicurezza in montagna e conoscere i necessari interventi per…

Nell’ambito territoriale di Lucca e Valle del Serchio la certificazione per il rilascio del contrassegno invalidi può adesso essere ottenuta…

Spazio disponibilie

Mercoledì 20 novembre alle ore 21.00 presso la Sala L. Suffredini di Castelnuovo di Garfagnana si terrà l’incontro…

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga e ISI Barga ringraziano la famiglia Lorenzini, per aver accolta…

Spazio disponibilie

La poetessa e pittrice internazionale tosco-emiliana Matilde Estensi è ancora protagonista di un importante evento internazionale: una video…

Venerdì 25 ottobre alle 18 presso la Sala Suffredini in Piazza Ariosto a Castelnuovo Garfagnana…

"C'era una volta un abito: tessuti e colori medievali": il laboratorio didattico di martedì 22 ottobre 2024 è nel calendario del…

Prosegue il calendario di incontri promossi dall'amministrazione comunale e da Ascit per presentare la nuova tariffazione che entrerà in funzione,…

Spazio disponibilie

Proseguono gli incontri con Ascit nelle frazioni: insieme all'amministrazione comunale, con l'assessore all'ambiente, Silvia Valentini, e l'assessore al bilancio, Alessandro Profetti, l'ente…

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani lunedì 7 ottobre, con…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie