Anche il comune di Fosciandora darà il via all’erogazione di buoni alimentari per sostenere i cittadini che, in seguito all’emergenza coronavirus, non hanno risorse per acquistare beni alimentari e di prima necessità.
L’amministrazione comunale guidata dal aindaco Lunardi ha reso operativa questa misura grazie alle risorse assegnate dal governo pari a 3.961 euro. Questa cifra permetterà di aiutare le famiglie più in difficoltà, che riceveranno un importo commisurato al proprio nucleo familiare.
Verrà data la priorità a chi non ha altri sussidi, ma l’obiettivo dell’amministrazione è quello di sostenere quanti più cittadini possibile. Le famiglie che ne avranno diritto riceveranno un buono spesa da utilizzare fino alla data del 30 aprile 2020 negli esercizi commerciali del territorio che saranno individuati.
La domanda di accesso (scaricabile dal sito del comune o disponibile presso gli uffici comunali), debitamente sottoscritta e accompagnata da una copia del documento di identità del richiedente, deve essere presentata secondo le seguenti modalità:
- per e-mail all’indirizzo:
oppure
- consegnata a mano presso gli uffici comunali con questi orari:
da lunedì 6 aprile a venerdì 10 dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 14.30 alle 16.30.
L’ammissione al beneficio sarà comunicata per e-mail o telefonicamente al richiedente che potrà immediatamente ritirare i buoni spesa presso gli uffici del comune.
L’amministrazione ritiene che questa sia un’importante risposta ad un’esigenza sentita da coloro che, a causa della crisi, hanno visto fortemente ridotta la propria situazione economica.
L’amministrazione informa, inoltre i cittadini, che tra qualche giorno darà inizio ad una distribuzione di mascherine a tutte le famiglie del comune che ne abbiano bisogno, invitando in ogni caso i cittadini ad attenersi rigorosamente alle disposizioni:
- spostarsi il meno possibile;
- mantenere la distanza di almeno un metro e lavarsi spesso le mani.