Anno X
Martedì 26 Novembre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Garfagnana
16 Marzo 2020

Visite: 17

Il sindaco di Minucciano, Nicola Poli, commenta la notizia della scomparsa di Paolo Grassi, 65 anni, sindaco del comune di Fivizzano dal 2009 al 2019, deceduto dopo aver contratto pochi giorni fa il Coronavirus.

"E' una notizia - esordisce il primo cittadino - che getta nello sconforto, perché Paolo era un omone, allegro e forte, che sembrava poter superare ogni avversità. Insieme abbiamo condiviso mille battaglie per i nostri territori montani: da ultimo il riconoscimento della Via del Volto Santo fra le strade di interesse storico, la costituzione del Distretto Turistico e, soprattutto, la Strategia delle Aree Interne, che ha visto e vede Garfagnana e Lunigiana partners di un progetto di ampia scala che porterà sul territorio idee nuove e finanziamenti ingenti per superare le endemiche problematiche delle nostre terre".

"Paolo - ricorda il sindaco - era un amministratore generoso e dedito alla sua missione: insieme abbiamo fatto non saprei nemmeno più quante trasferte a Firenze e a Roma. Roma che conosceva ormai come le sue tasche, Roma che ogni volta che ci andavamo non poteva mancare un'amatriciana o una carbonara. E una volta pagava lui, ed una io: se n'è andato, con in tasca ancora il credito di una pastasciutta".

"Mi dispiace tanto - ribadisce Poli - perché Paolo era, come ho detto, un amico, oltre che un collega e, maledizione, non potremo nemmeno tributargli quel saluto istituzionale che sicuramente lui, così sensibile ed attento, avrebbe probabilmente gradito. Certamente meritato".

"Rimane un monito importante - conclude il sindaco -: questo maledetto virus può colpire tutti. Non fa sconti a nessuno. Rispettiamo fedelmente le prescrizioni, i divieti, le distanze: non facciamoci tentare dal primo sole di primavera: non pensiamo che a noi non potrà toccare; evitiamo con scrupolo atteggiamenti superficiali; non abbassiamo la guardia".

Pin It
Tuttonatura
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Nell’ambito territoriale di Lucca e Valle del Serchio la certificazione per il rilascio del contrassegno invalidi può adesso essere ottenuta…

Mercoledì 20 novembre alle ore 21.00 presso la Sala L. Suffredini di Castelnuovo di Garfagnana si terrà l’incontro…

Spazio disponibilie

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga e ISI Barga ringraziano la famiglia Lorenzini, per aver accolta…

La poetessa e pittrice internazionale tosco-emiliana Matilde Estensi è ancora protagonista di un importante evento internazionale: una video…

Spazio disponibilie

Venerdì 25 ottobre alle 18 presso la Sala Suffredini in Piazza Ariosto a Castelnuovo Garfagnana…

"C'era una volta un abito: tessuti e colori medievali": il laboratorio didattico di martedì 22 ottobre 2024 è nel calendario del…

Prosegue il calendario di incontri promossi dall'amministrazione comunale e da Ascit per presentare la nuova tariffazione che entrerà in funzione,…

Proseguono gli incontri con Ascit nelle frazioni: insieme all'amministrazione comunale, con l'assessore all'ambiente, Silvia Valentini, e l'assessore al bilancio, Alessandro Profetti, l'ente…

Spazio disponibilie

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani lunedì 7 ottobre, con…

Anche a Bagni di Lucca, in occasione delle giornate dei tesseramenti 2024 del partito di Forza Italia, verranno…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie