Stamattina anche la scuola "Senza zaino" di Careggine, in collaborazione con l'amministrazione comunale e il dottor Bernardo Bernardi della farmacia Gaddi, ha attivato una campagna di sensibilizzazione sulle norme igieniche da seguire nella quotidianità vista l'emergenza sanitaria degli ultimi giorni.
Alla presenza della sindaca Lucia Rossi e della consigliera farmacista Elisa Corsi, il dottor Bernardi ha spiegato con competenza e semplicità, in un linguaggio perfetto per comunicare ai bambini, l’importanza di lavarsi bene le mani e, qualora se ne sia impossibilitati, usare il gel disinfettante.
Inoltre, ci si è chiesto “Cos'è un virus, e come riesce il nostro corpo a difendersi? Dove potersi informare senza affidarsi ai social?” Per i ragazzi è stata certamente un'occasione per sciogliere i dubbi viste le numerose domande poste dai piccoli studenti.
La sindaca Rossi si è poi soffermata sull’importanza di una buona conoscenza delle norme igieniche, la quale rappresenta il primo passo per far fronte a questo genere di emergenze. Queste buone abitudini, fondamentali nella vita anche dopo il coronavirus, “Ci insegnano certamente una sorta di rispetto per l’intera comunità”.