Anno X
Martedì 26 Novembre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Garfagnana
13 Marzo 2020

Visite: 19

In piena emergenza Coronavirus, anche nei comuni della Garfagnana le amministrazioni, in collaborazione con le varie associazioni di volontariato del territorio, hanno istituito dei servizi per venire incontro alle esigenze della propria cittadinanza in difficoltà: in particolare anziani, persone sole e disabili. Naturalmente i servizi sono relativi ai bisogni primari, ovvero il recapito degli alimenti e delle medicine.

A Pieve Fosciana, in collaborazione con il comitato Sant’Anna, l’ANPAS CAV e i tre medici di famiglia del comune, è stato istituito un servizio di consegna dei medicinali a domicilio rivolto a chiunque ne abbia necessità, in particolare gli anziani. Basterà telefonare al proprio medico che provvederà a preparare la ricetta, la quale verrà ritirata dai volontari; gli stessi si recheranno poi in farmacia e, dopo aver ritirato i medicinali, li consegneranno al domicilio del richiedente.

Per le persone anziane, sole o con disabilità è attivo anche il servizio di consegna dei generi alimentari al proprio domicilio. Per ordinare basta telefonare alla signora Annarita al numero 334-3834651.

Anche a Villa Collemandina è attivo un servizio di supporto alle persone in difficoltà per il reperimento dei generi alimentari grazie al gruppo degli Autieri d’Italia sez. Garfagnana, che nel comune ha un proprio distaccamento. Per richiedere il servizio è necessario contattare l’ufficio tecnico del comune, che fa riferimento al responsabile Pacifico Fanani, oppure direttamente al COI, inoltre è già stato attivato un servizio per le persone in difficoltà sul territorio del comune grazie all’intervento diretto degli assistenti sociali dell’ASL.

Pin It
Tuttonatura
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Nell’ambito territoriale di Lucca e Valle del Serchio la certificazione per il rilascio del contrassegno invalidi può adesso essere ottenuta…

Mercoledì 20 novembre alle ore 21.00 presso la Sala L. Suffredini di Castelnuovo di Garfagnana si terrà l’incontro…

Spazio disponibilie

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga e ISI Barga ringraziano la famiglia Lorenzini, per aver accolta…

La poetessa e pittrice internazionale tosco-emiliana Matilde Estensi è ancora protagonista di un importante evento internazionale: una video…

Spazio disponibilie

Venerdì 25 ottobre alle 18 presso la Sala Suffredini in Piazza Ariosto a Castelnuovo Garfagnana…

"C'era una volta un abito: tessuti e colori medievali": il laboratorio didattico di martedì 22 ottobre 2024 è nel calendario del…

Prosegue il calendario di incontri promossi dall'amministrazione comunale e da Ascit per presentare la nuova tariffazione che entrerà in funzione,…

Proseguono gli incontri con Ascit nelle frazioni: insieme all'amministrazione comunale, con l'assessore all'ambiente, Silvia Valentini, e l'assessore al bilancio, Alessandro Profetti, l'ente…

Spazio disponibilie

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani lunedì 7 ottobre, con…

Anche a Bagni di Lucca, in occasione delle giornate dei tesseramenti 2024 del partito di Forza Italia, verranno…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie