Anno X
Martedì 22 Ottobre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Garfagnana
04 Gennaio 2020

Visite: 81

Continuano i numerosi eventi in Garfagnana, stavolta in attesa della Befana: da venerdì 3 a domenica 5 gennaio (presso la località Canale a Gallicano) la casa della befana sarà visitabile dalle ore 15 alle 17, mentre il 5 gennaio saranno molti i paesi che ospiteranno eventi, a partire da Castiglione di Garfagnana dove alle 10:30 si svolgerà la festa del regalo; seguirà poi Castelnuovo dove la Befana scenderà dal campanile alle ore 15:30 e poco dopo alle 16 sempre la Befana arriverà in treno presso la stazione ferroviaria di Poggio (Camporgiano). Sempre a Camporgiano “ecco donne la befana" a partire dalle 17:30 (anche alle ore 14:30 il 6 gennaio) e presso Verni, a partire dalle ore 20 si canterà la befana e a Cardoso si presenterà alle ore 18: per tutta la giornata sarà possibile invece aspettare la dolce vecchietta presso lo “Scirer’s Ranch” a Castelnuovo di Garfagnana.

Lunedì 6 gennaio invece sempre presso Castelnuovo i più piccoli potranno visitare la casa della befana dalle ore 14:30.

Lo stesso giorno l’Ass. Wild trails ha organizzato un'escursione presso il Monte Forato (Fabbriche di Vergemoli) per festeggiare la prima ascesa del 2020.

Numerose anche le mostre tra cui quella dei presepi, visitabile nei festivi dalle ore 14:30 alle 18, presso la Chiesa S. Giovanni (Pieve Fosciana), mentre gli altri giorni sarà necessario chiamare al 328 6772886; sempre lunedì 6 avrà fine anche la mostra di presepi presso la grotta di San Magno a Pontecosi, aperta nei giorni feriali dalle 15 alle 23 e il sabato e festivi dalle 12 alle 23, e l’esposizione “20 anni di Castiglione News e festa medievale 2000-2019” presso Castiglione di Garfagnana.

Martedì 7 gennaio invece terminerà l’illustrazione di sculture di Clemente Castelli presso Palazzo Carli (Sillico, Pieve Fosciana) dal nome “le facce del fiume” e infine domenica 12 si concluderà la mostra fotografica “100 anni fa nasceva il calcio a Castelnuovo" presso la sala Suffredini (Castelnuovo di Garfagnana) aperta tutti i giorni dalle 10 alle 18.

Pin It
Tuttonatura
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"C'era una volta un abito: tessuti e colori medievali": il laboratorio didattico di martedì 22 ottobre 2024 è nel calendario del…

Prosegue il calendario di incontri promossi dall'amministrazione comunale e da Ascit per presentare la nuova tariffazione che entrerà in funzione,…

Spazio disponibilie

Proseguono gli incontri con Ascit nelle frazioni: insieme all'amministrazione comunale, con l'assessore all'ambiente, Silvia Valentini, e l'assessore al bilancio, Alessandro Profetti, l'ente…

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani lunedì 7 ottobre, con…

Spazio disponibilie

Anche a Bagni di Lucca, in occasione delle giornate dei tesseramenti 2024 del partito di Forza Italia, verranno…

Il 21 settembre si è tenuta – preso la sede del Circolo Culturale Tognotti – l'assemblea dei…

Nata da un’idea di alcuni quarantenni di Castelnuovo, l’iniziativa di organizzare un grande evento ha preso forma. Sabato 5 ottobre…

Apre domani, sabato 21 settembre 2024 alle 17, la mostra "L'arte della luce. Storia della fotografia a Barga: viaggio nell'Archivio Pietro Rigali" alla Fondazione Ricci di Barga (via Roma, 20)

Spazio disponibilie

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga propone nel capoluogo sabato 21 settembre alle 14,30 l'incontro…

E’ dedicata al “Ponte della Maddalena detto del Diavolo” l’interessante mostra pittorica…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie