Anno X
Giovedì 28 Novembre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Garfagnana
30 Marzo 2020

Visite: 21

Il sindaco di Gallicano, David Saisi, in diretta streaming ha confermato questa sera quanto anticipato oggi pomeriggio. Sono cinque i nuovi casi di positività al coronavirus riscontrati presso la R.S.A. “Paoli – Puccetti” di Gallicano: di tratta di tre operatori sanitari e due pazienti. Gli operatori sono due di Gallicano e uno di Barga, mentre i pazienti sono uno del comune di Camporgiano e uno di Vagli Sotto.

“A queste persone vanno il nostro abbraccio e i migliori auguri di pronta guarigione. Ringrazio inoltre i tre operatori sanitari che hanno scelto di rendere pubblico il proprio nominativo. Si aggiorna la situazione e diventano 23 i casi positivi alla R.S.A.: stiamo ancora attendendo gli esiti degli altri tamponi in quanto anche le persone che al primo caso sono risultate negative, non è escluso che sviluppino il virus”.

Il primo cittadino ha inoltre aggiornato sulle novità relative ai contributi alle famiglie in difficoltà per acquistare beni alimentari. “Stiamo allestendo un nuovo servizio, mettendo un box all’uscita dei supermercati dove sarà possibile depositare prodotti alimentari. Questo progetto si affiancherà al progetto già esistente “non spreco”. Inoltre, a seguito del decreto governativo, il nostro comune riceverà 23.500 euro per le famiglie in difficoltà a causa dell’emergenza coronavirus. Inoltre va avanti la raccolta fondi organizzata dall’Asbuc del comune di Vagli in favore della RSA “Paoli Puccetti”, con cui saranno acquisti DPI”.

E’ possibile contattare gli uffici comunali al 0583/73071 per richiedere le mascherine di protezione: il comune ne ha 1000 a disposizione e, per quanto possibile, provvederà a distribuirle a chi ne ha bisogno, consegnate direttamente dai volontari.

Pin It
Tuttonatura
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Nell’ambito territoriale di Lucca e Valle del Serchio la certificazione per il rilascio del contrassegno invalidi può adesso essere ottenuta…

Mercoledì 20 novembre alle ore 21.00 presso la Sala L. Suffredini di Castelnuovo di Garfagnana si terrà l’incontro…

Spazio disponibilie

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga e ISI Barga ringraziano la famiglia Lorenzini, per aver accolta…

La poetessa e pittrice internazionale tosco-emiliana Matilde Estensi è ancora protagonista di un importante evento internazionale: una video…

Spazio disponibilie

Venerdì 25 ottobre alle 18 presso la Sala Suffredini in Piazza Ariosto a Castelnuovo Garfagnana…

"C'era una volta un abito: tessuti e colori medievali": il laboratorio didattico di martedì 22 ottobre 2024 è nel calendario del…

Prosegue il calendario di incontri promossi dall'amministrazione comunale e da Ascit per presentare la nuova tariffazione che entrerà in funzione,…

Proseguono gli incontri con Ascit nelle frazioni: insieme all'amministrazione comunale, con l'assessore all'ambiente, Silvia Valentini, e l'assessore al bilancio, Alessandro Profetti, l'ente…

Spazio disponibilie

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani lunedì 7 ottobre, con…

Anche a Bagni di Lucca, in occasione delle giornate dei tesseramenti 2024 del partito di Forza Italia, verranno…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie