Anno X
Giovedì 24 Ottobre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Garfagnana
18 Agosto 2024

Visite: 930

Un altro ospite illustre per il FOOL! Festival del Comico… in Shakespeare a Camporgiano. Domani (lunedì 19 agosto), alle ore 21, al Centro Civico è previsto l’incontro con Enzo Paci, volto di Paolo Villaggio nel film biografico per la televisione “Com'è umano lui!” (2024) diretto da Luca Manfredi.

La via del comico: dal fool a Fantozzi”: questo l’affascinante titolo della serata – ad ingresso libero - che vedrà protagonista il noto attore teatrale e comico genovese. Per l’occasione, verrà anche proiettato - in prima assoluta in Toscana - il film RAI da lui interpretato ed incentrato, soprattutto, sui primi anni della carriera di Villaggio.

Enzo Paci ha all’attivo numerose apparizioni nell'ambito dell'intrattenimento televisivo. Originario del quartiere di Staglieno, si è diplomato alla scuola di recitazione del Teatro Stabile di Genova. Nato come attore teatrale, ha lavorato per un breve periodo per Radio 19 per poi esibirsi nelle trasmissioni Colorado (2007, 2015, 2016) e Zelig (2009-2013) su Mediaset.

Nel 2011 è stato protagonista, con il personaggio di Mattia Passadore, della trasmissione comica Central Station in onda su Comedy Central. Nel 2014 è stato invece co-protagonista del film di fantascienza 12 12 12 del regista Massimo Morini. Tra il 2019 e il 2020, infine, è entrato nel cast principale della serie TV Scatola nera su Amazon Prime Video.

Dal 2021 ha partecipato alla serie televisiva Rai Blanca, distribuita anche su Netflix e RaiPlay, nel ruolo del commissario Mauro Bacigalupo. Nel 2022 ha interpretato Desio nella serie televisiva di Sky Atlantic Il grande gioco, mentre nel 2023 ha interpretato il regista Carlo Bartolini in Sono Lillo, serie TV in onda su Amazon Prime Video.

Il Festival del Comico… In Shakespeare è un’ambiziosa rassegna ideata e curata da Consuelo Barilari e realizzata dal Comune di Camporgiano in collaborazione con Schegge di Mediterraneo, con il contributo di Regione Toscana e Fondazione Cassa di Risparmio Lucca, il Patrocinio di Rai Toscana e dell’Unione Comuni Garfagnana e la collaborazione del Laboratorio Teatrale dei Contafole.

Pin It
Tuttonatura
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"C'era una volta un abito: tessuti e colori medievali": il laboratorio didattico di martedì 22 ottobre 2024 è nel calendario del…

Prosegue il calendario di incontri promossi dall'amministrazione comunale e da Ascit per presentare la nuova tariffazione che entrerà in funzione,…

Spazio disponibilie

Proseguono gli incontri con Ascit nelle frazioni: insieme all'amministrazione comunale, con l'assessore all'ambiente, Silvia Valentini, e l'assessore al bilancio, Alessandro Profetti, l'ente…

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani lunedì 7 ottobre, con…

Spazio disponibilie

Anche a Bagni di Lucca, in occasione delle giornate dei tesseramenti 2024 del partito di Forza Italia, verranno…

Il 21 settembre si è tenuta – preso la sede del Circolo Culturale Tognotti – l'assemblea dei…

Nata da un’idea di alcuni quarantenni di Castelnuovo, l’iniziativa di organizzare un grande evento ha preso forma. Sabato 5 ottobre…

Apre domani, sabato 21 settembre 2024 alle 17, la mostra "L'arte della luce. Storia della fotografia a Barga: viaggio nell'Archivio Pietro Rigali" alla Fondazione Ricci di Barga (via Roma, 20)

Spazio disponibilie

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga propone nel capoluogo sabato 21 settembre alle 14,30 l'incontro…

E’ dedicata al “Ponte della Maddalena detto del Diavolo” l’interessante mostra pittorica…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie