Anno X
Martedì 22 Ottobre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da andrea cosimini
Garfagnana
22 Ottobre 2024

Visite: 110

Una serata per sensibilizzare la cittadinanza verso le tematiche e le esperienze di affido familiare, vicinanza solidale e solidarietà sociale, con lo scopo di promuovere la cultura dell'accoglienza per bambini e ragazzi in condizioni di fragilità.

Parte domani sera (mercoledì 23 ottobre), da Camporgiano, il ciclo di incontri “Mi Af-fido” – l’iniziativa nata dalla collaborazione tra l’azienda Asl Toscana Nord-Ovest e i comuni della Valle del Serchio. Alle 21, al Centro Civico, la promotrice dell’evento dott.ssa Elisabetta Scaletti, U.F. Socio-Assistenziale Coordinamento Neuro-Psichiatria e Consultorio Valle del Serchio, assieme alle due assistenti sociali dott.sse Giulia Gaddi ed Elisa Pieroni condivideranno le loro esperienze reali approfondendo i vari aspetti dell'affido familiare e i diversi modi in cui chiunque può dare i propri contributo e sostegno.

I partecipanti avranno quindi l'opportunità di confrontarsi con professionisti e operatori che, ogni giorno, si impegnano per andare incontro alle esigenze di famiglie e di minori. Ci sarà modo - per chiunque lo vorrà - di approfondire temi e modalità di assistenza e accoglienza di bambini e ragazzi in condizioni di fragilità nella speranza di poter contare sull'aiuto e la disponibilità di nuove persone che vogliano impegnarsi e collaborare con i servizi.

Quella di Camporgiano è solo la prima di una serie di serate che, fino a dicembre, verranno organizzate sul territorio della Valle del Serchio – a cadenza settimanale – per costruire sul territorio una rete di solidarietà tra le famiglie e tra queste ultime e i servizi, affinché tutti possano avere il necessario sostegno.

Ogni famiglia può trovare il modo a lei più congeniale per essere utile.

Pin It
Tuttonatura
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"C'era una volta un abito: tessuti e colori medievali": il laboratorio didattico di martedì 22 ottobre 2024 è nel calendario del…

Prosegue il calendario di incontri promossi dall'amministrazione comunale e da Ascit per presentare la nuova tariffazione che entrerà in funzione,…

Spazio disponibilie

Proseguono gli incontri con Ascit nelle frazioni: insieme all'amministrazione comunale, con l'assessore all'ambiente, Silvia Valentini, e l'assessore al bilancio, Alessandro Profetti, l'ente…

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani lunedì 7 ottobre, con…

Spazio disponibilie

Anche a Bagni di Lucca, in occasione delle giornate dei tesseramenti 2024 del partito di Forza Italia, verranno…

Il 21 settembre si è tenuta – preso la sede del Circolo Culturale Tognotti – l'assemblea dei…

Nata da un’idea di alcuni quarantenni di Castelnuovo, l’iniziativa di organizzare un grande evento ha preso forma. Sabato 5 ottobre…

Apre domani, sabato 21 settembre 2024 alle 17, la mostra "L'arte della luce. Storia della fotografia a Barga: viaggio nell'Archivio Pietro Rigali" alla Fondazione Ricci di Barga (via Roma, 20)

Spazio disponibilie

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga propone nel capoluogo sabato 21 settembre alle 14,30 l'incontro…

E’ dedicata al “Ponte della Maddalena detto del Diavolo” l’interessante mostra pittorica…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie