Il Villaggio di Babbo Natale è pronto a riaprire lasciando spazio…alla Befana! Giovedì 5 gennaio e venerdì 6 sarà infatti lei la protagonista con due pomeriggi di eventi curati dalla Compagnia dell’Ariosto in collaborazione con l’associazione Compriamo a Castelnuovo, centro commerciale naturale di Confcommercio, la Pro Loco e i volontari del Soccorso Alpino Speleologico di Lucca.
Saranno quest’ultimi a rendere possibile il volo della Befana che giovedì, alle 15,30, partirà dal campanile del Duomo cittadino per raggiungere la propria casetta nella piazza sottostante. Nell’altra struttura presente nella piazzetta del Duomo, sarà protagonista Adriana Mani d’Oro con i suoi laboratori creativi. Ci saranno anche i classici cori della Befana grazie alla partecipazione del coro Donne in Cerca di Guai.
Venerdì si replica partendo dalle ore 16 e stavolta l’accompagnamento musicale sarà a cura della Filarmonica Verdi di Castelnuovo. Si tratta dell’ultimo evento che chiude le iniziative di Natale del capoluogo garfagnino con l’associazione che sta progettando il calendario degli eventi 2023 che dovrebbero partire da una speciale Notte Bianca dedicata all’Ariosto. Effettuata anche l’estrazione dei premi del gioco di Natale, i risultati possono essere consultati sul sito internet www.castelnuovoeventi.it