Venerdì 9 giugno è stata premiata la vincitrice dell’iniziativa “Un logo ISI per donare”, promossa dall’I.S.I. Garfagnana in collaborazione con i Donatori di sangue Fratres della Garfagnana. La studentessa premiata è Letizia Bonini della classe IV A indirizzo Amministrazione Finanza e Marketing dell’I.T.E.T. “Luigi Campedelli”.
Alla presenza del dirigente scolastico prof. Oscar Guidi, dei professori Brunella Bertoni, Roberta Cossu e Dino Magistrelli, dei rappresentanti dei Fratres Angelo Toni e Sistano Mariani, è stata consegnata alla studentessa la maglietta ufficiale dell’I.S.I. Garfagnana 2023 con il logo da lei ideato insieme al logo dei Donatori di sangue. La maglietta è stata poi distribuita ai vincenti del Motto della Vita e a tutti coloro che hanno partecipato e/o contribuito all’iniziativa.
L’attività, che ha coinvolto molti studenti delle classi quarte dell’I.S.I. Garfagnana, consisteva infatti nell’elaborazione di un logo dell’Istituto che lanciasse al contempo un chiaro messaggio sull’importanza della donazione di sangue e di plasma. I vari lavori sono stati visionati e valutati da una commissione composta dai professori: Laura Aloisi, Manuela Angelini, Stefania Marsini e Dino Magistrelli. A tutti gli studenti partecipanti vanno i complimenti per l’originalità e l’impegno profuso in questa bella iniziativa che ci proponiamo di ripetere anche nei prossimi anni.