Drammatico incidente stradale poco fa a Castelnuovo di Garfagnana in via Valmaira davanti al supermercato Conad. Un uomo di 53 anni, Riccardo Bacci, abitante a Pontecosi, frazione di Pieve Fosciana, in sella alla sua moto, una Ducati di grossa cilindrata, si è scontrato con una Renault Clio bianca, guidata da una giovane di Castelnuovo. L'impatto è stato devastante e il centauro si è visto tranciare di netto una gamba. Immediati i soccorsi con l'ambulanza della Misericordia e l'automedica di Castelnuovo di Garfagnana e l'allarme per l'intervento dell'elicottero Pegaso 3 decollato dal Cinquale e atterrato sul manto erboso dello stadio Arturo Nardini.
Secondo una prima, sommaria ricostruzione dell'incidente, l'auto proveniva da Castelnuovo in direzione impianti sportivi e, quindi, stava scendendo quando, per motivi ancora da accertare, avrebbe invaso l'altra corsia in prossimità della curva centrando in pieno, con il lato anteriore-sinistro, la Ducati, che stava arrivando in senso opposto.
Nello scontro il motociclista, che viaggiava assieme alla figlia, ha avuto amputata completamente la gamba sinistra all'altezza del ginocchio. Era in stato di choc, tanto che, prima del rendez-vous allo stadio, è stato stabilizzato al pronto soccorso del capoluogo. La figlia, invece, è stata soccorsa dai sanitari e trasferita, in codice giallo, all'ospedale Santa Croce. Illesa, infine, la conducente dell'auto.
I mezzi sono stati posti sotto sequestro dai carabinieri della stazione di Castelnuovo che hanno effettuato i rilievi. Il tratto di strada che va dagli impianti sportivi al supermercato Conad è stato chiuso al traffico dai militari del Norm.
La giovane alla guida della Clio bianca è risultata negativa al test dell'etilometro eseguito sul posto dai militari.