Che sarebbe stata, o almeno dovrebbe essere, una campagna elettorale differente dalle altre, era evidente a causa delle stringenti normative covid-19. Evitare assembranti e i classici e canonici tagli di nastri con tanta gente, è il principio da cui parte Michele Giannini, sindaco di Fabbriche di Vergemoli, candidato a consigliere regionale per Fratelli d’Italia. Questa mattina, a Castelnuovo di Garfagnana, ha inaugurato la sede elettorale per la campagna elettorale, un’ampia ed elegante stanza nel cuore del capoluogo, a pochi passi dal Duomo cittadino.
Nessuna cerimonia, nessun invito particolare, solamente l’apertura della sede, alla presenza dello stesso Giannini assieme all’altra candidata di FdI Anna Maria Frigo. “La campagna elettorale è partita – ci spiega il candidato – ed ho voluto dare un segnale, ma rispettando le regole che oggi più che mai devono essere rispettare, per uscire da questa empasse. Per questo ho scelto una sede molto spaziosa, dove sarà possibile riunirci mantenendo le distanze interpersonali. Inoltre, a chi ci farà visita, doneremo tre mascherine, un segnale ed un gesto a tutela della sicurezza delle persone”.
“Terremo aperta la sede due ore la mattina e due ore il pomeriggio, grazie ai nostri volontari, che ringrazio con calore. Siamo qua, vogliamo far vedere che siamo presenti nel cuore della Garfagnana, che si gioca le sue carte a livello regionale”.
Cosa ha in mente per questa campagna elettorale? Quali “assi” giocherà? “Faremo una campagna basata su piccoli incontri, rispettando le regole. Non ho particolari promesse da fare, per me vale quello che ho fatto come amministratore, più promettere quel che farò”.