Sarà una giornata interamente dedicata allo sport il primo memorial Luca Terigi previsto per sabato 10 giugno alle ore 10.30 fino alle 17.30 agli impianti sportivi di Castelnuovo di Garfagnana. Il miglior modo per rendere omaggio a Luca, in quanto amante di ogni attività sportiva. Giornata ideata dall’associazione “Il sogno”, da anni in prima linea nell’aiutare i bambini diversamente abili.
“Lo scopo è trasformare il memorial in giornata paralimpica – spiega Lucia Cavani, moglie di Luca - e far interessare chiunque allo sport: dai bambini, agli anziani, ai ragazzi con disabilità e alle persone che non ne hanno mai preso parte così da farle interessare alle discipline che prenderanno parte all’iniziativa”.
Molteplici gli sport che potranno essere praticati: atletica, karate, pallavolo, rugby, cross training, muay thai, scalata, mountain bike, tennis e molte altre ancora. Questo quanto emerso dalla conferenza stampa che si è tenuta questa mattina in sala Suffredini nel comune di Castelnuovo di Garfagnana.
Tutto il ricavato verrà devoluto all’associazione “Il Sogno Onlus” al fine di finanziare il progetto “Ludoteca”, cioè la realizzazione di uno spazio gioco per bambini e ragazzi con disabilità da condividere con gli adulti di riferimento. La scelta di creare una ludoteca è nata dal fatto che un'altra grande passione di Luca Terigi erano i giochi da tavolo.