Si parte domani (giovedì 8 dicembre) con l’Immacolata si prosegue poi con il week-end. Le iniziative di Natale messe in piedi dall’associazione Compriamo a Castelnuovo, centro commerciale naturale di Confcommercio, entrano nel vivo.
Così come lo shopping natalizio e la caccia al regalo è accompagnata dal gioco di Natale: acquistare in cinque attività aderenti può portare a vincere uno dei 65 premi messi in palio dagli associati. Mentre prosegue l’attività alla pista di pattinaggio su ghiaccio in zona impianti sportivi, ecco che riapre il Villaggio di Babbo Natale in piazza Duomo.
Oltre alla possibilità di incontrare e scattare una foto ricordo con Santa Claus, ecco che il laboratorio sarà attivissimo grazie a Samanta e le sue elfe. L’Immacolata è il giorno in cui tradizionalmente molte famiglie realizzano l’albero di Natale, per questo il laboratorio sarà concentrato su realizzare degli addobbi per personalizzarlo con i lavori creati dai propri bambini.
Sabato 10, sempre dalle 15,30 orario in cui il Villaggio accende le sue luci, Samanta e le sue elfe aiuteranno i bambini a scrivere la letterina a Babbo Natale e l’associazione Smaskerando accompagnerà la giornata con trucco a tema e la creazione di originali palloncini. Domenica 11, la consueta attività del Villaggio, sarà accompagnata dall’evento organizzato dall’associazione Comete nel Loggiato Porta. Torna, infatti, dopo la Pandemia, “Una stella per bene”, la festa di fine anno dell’associazione che si propone di aiutare i ragazzi bisognosi del territorio. Oltre a musica, magia con ospite il mago Zazza e bomboloni, cioccolata calda e vin brulè, ecco che ci sarà un concorso realizzato in collaborazione con le scuole e verrà creato un albero della pace che sarà poi portato a Babbo Natale per chiedere il dono più grande. Tutte le info su gioco e eventi sono disponibili sul sito www.castelnuovoeventi.it