Nel mese di dicembre il coro Voci del Serchio sarà presente in zona con ben due appuntamenti. Stasera si esibirà nel duomo di Castelnuovo con la rassegna “Aspettando il Natale” e domenica 11 dicembre proporrà invece un concerto al teatro A. Biagioni di Sassi. Anche quest’anno la manifestazione in duomo sarà all’insegna della solidarietà: è stata rinnovata la collaborazione con la Caritas di Castelnuovo e verranno raccolte le offerte, che verranno interamente devolute per aiutare i meno abbienti. L’evento avrà inizio alle ore 21 e sarà ad ingresso gratuito.
Oltre al coro Voci del Serchio, che aprirà la rassegna, saranno presenti altri due cori: la Corale G. Puccini di Camigliano diretta da Luigi Della Maggiora e il Coro voci nel vento di Fontanaluccia diretto da Nicola Gigli.
“Ci terrei a ringraziare – ha affermato Ugo Menconi, direttore del coro Voci del Serchio – anche Monsignor Angelo Pioli e Don Alex per la disponibilità che ci dimostrano anche in questa occasione.”
La rassegna ha il patrocinio del comune di Castelnuovo di Garfagnana, della parrocchia di Castelnuovo, dell’Unione dei comuni Garfagnana, dell’associazione cori della Toscana, della BCC Credito Cooperativo, della Caritas e dell’associazione Coralmente insieme.
Per quanto riguarda l’appuntamento dell’11 dicembre a Sassi si terrà alle ore 18 e il concerto sarà arricchito anche dalla declamazione di poesie da parte del poeta e corista Pietropaolo Pighini.
L’evento sarà svolto in ricordo di Marilù e Ottavio.