Ci ha lasciati, a soli 60 anni, dopo aver lottato fino all’ultimo momento con la malattia che lo aveva colpito, Luca Martinelli che in zona in molti conoscevano anche simpaticamente come “Lucifero”. L’uomo era il titolare, insieme alla sorella Anna, dell’hotel ristorante “Ludovico Ariosto”, situato in via Azzi a Castelnuovo di Garfagnana.
Tutti conoscevano Martinelli: aveva gestito prima il bar Ariosto nella centrale piazza Umberto I per poi gestire la struttura di famiglia, un albergo insieme al ristorante “Da Nadia”, di proprietà della famiglia.
Grande appassionato di sport, era un esperto “navigatore” di rally e grande tifoso della squadra locale, il Castelnuovo. La sua attività era un importante punto di riferimento per le comitive che visitavano la Garfagnana, per gruppi di lavoro e per società e gruppi sportivi, con i quali Luca curava personalmente e con grande disponibilità il rapporto nel corso degli anni. I funerali si svolgeranno lunedì 4 dicembre alle 15:30 presso il Duomo di Castelnuovo.