In occasione della ricorrenza internazionale della Festa delle Donne di lunedì 8 marzo, Castelnuovo ha dedicato due eventi nella giornata di oggi, uno in presenza ed uno on-line.
Questa mattina, a partite dalle 10:30 in Piazzetta del Duomo, si è tenuto un presidio su diverse tematiche del mondo femminile, iniziativa coordinata dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Castelnuovo di Garfagnana. Vi hanno preso l’amministrazione comunale, rappresentata dalla vice sindaco Chiara Bechelli e dall’assessore alla sanità Patricia Tolaini, i medici del Pronto Soccorso guidati dal Primario Dott.ssa Piera Banti, l’associazione Il Ritrovo di Roberta e il Centro antiviolenza “Non ti scordar di te”, le responsabili della Commissione, della Consulta dei giovani.
Nel pomeriggio, si è tenuto un evento in diretta streaming organizzato dall’associazione Progetto Donna. Riflessioni e pensieri da parte di donne, l’evento dal titolo “In arte Donna” ha visto gli interventi della pittrice Lodovica Rebechi, dell’attrice e regista Michela Innocenti, dell’attrice Giulia Perelli e della pianista Anita Azzi, con il coordinamento di Alice Dini e Simona Toni.